annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente non paga e non risponde e inoltre...

ludus78
Utente della Community

ciao sono molto molto deluso da ebay, ho l'impressione che chi sia più tutelato qui dentro sia acquirente, ma penso che ebay debba capire che i soldi gli prende dai venditori.

ho chiuso una asta il 21 dicembre, ho lasciato qualche giorno, oggi è 27 dicembre ho contattato assistenza in chat e mi dicono che c'è poco da fare e che poss rimettere in vendita l'oggetto (no aspetta l'ho tengo impacchettato cosi fermo) ovvio che lo devo rimettere in vendita...

trovo da parte di ebay un comportamento veramente pessimo, io sono utente ebay dal 2001  precisamente dal Utente dal: 10 feb 2001, ora scopro che non è possibile lasciare feedback negativi per una situazione di questo tipo, perfetto il compratore si è beccato questo...

**************************** ATTENZIONE **************************** asta chiusa il 21.12 a tutt'oggi 27.12 utente non mi risponde dopo diversi solleciti, non ho ricevuto nessuna ne risposta ne nessun pagamento RIMETTO IN VENDITA OGGETTO.
 
inoltre ho rimesso in vendita l'oggetto e ho postato nell'ultima foto della nuova asta la motivazione perchè lo sto rimettendo in vendita, ho fatto visto che ero ancora in chat con ebay, e mi dicono che è regolare..

 

spero solo si possa nuovamente dare feedback negativo, alcuni acquirenti non possono mollare pacchi cosi

capita a tutti sbagliare, o cambiare idea, ma qui siamo ben lontani dall'errore...

scusate ma sono abbastanza incavolato 😞

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

acquirente non paga e non risponde e inoltre...


@ludus78  ha scritto:

spero solo si possa nuovamente dare feedback negativo............


Sei su ebay dal 2001 e hai fatto gia' parecchie vendite.

Come tu ben sai e' da una decade o piu' che non si possono piu' rilasciare feedback negativi agli acquirenti.

E sinceramente non credo proprio che ebay faccia un salto nel passato rimettendo la possibilita' di lasciare negativi anche agli acquirenti.

Se non hai ricevuto il pagamento l'annullamento a partire dal quarto giorno e' GRATUITO, rimane solo la scocciatura di aver aspettato qualche giorno e di dover rimettere l'oggetto in asta.

Mi spiace ma sono cose che possono capitare non rimanerci troppo male, sono cose che capitano, c'e' di peggio credimi 😎

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

acquirente non paga e non risponde e inoltre...

sika700
Utente della Community

Salve,

penso che con la frase "ho l'impressione che chi sia più tutelato qui dentro sia acquirente" tu abbia scoperto l'acqua calda, si sa, è l'acquirente ad essere maggiormente tutelato... ed inoltre sbagli dicendo "che ebay debba capire che i soldi gli prende dai venditori", se non ci fossero gli acquirenti, chi darebbe i soldi ad ebay?

È grazie a loro che ebay può ricevere le commissioni dai venditori!

Per il discorso dei feedback negativi, è dal 2008 che ebay da deciso di inibirlo dai venditori, non penso che ritorni sui suoi passi... e non ne vedo neanche il motivo, se non paga, dopo 4 giorni lo rimetto in vendita e si becca un bel ammonimento.

Dopo questo, mi permetto di dirti che da venditore privato, "non potresti" vendere articoli nuovi, viene difficile credere tu abbia una collezione così ampia di mattoncini...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

acquirente non paga e non risponde e inoltre...


@ludus78  ha scritto:

spero solo si possa nuovamente dare feedback negativo............


Sei su ebay dal 2001 e hai fatto gia' parecchie vendite.

Come tu ben sai e' da una decade o piu' che non si possono piu' rilasciare feedback negativi agli acquirenti.

E sinceramente non credo proprio che ebay faccia un salto nel passato rimettendo la possibilita' di lasciare negativi anche agli acquirenti.

Se non hai ricevuto il pagamento l'annullamento a partire dal quarto giorno e' GRATUITO, rimane solo la scocciatura di aver aspettato qualche giorno e di dover rimettere l'oggetto in asta.

Mi spiace ma sono cose che possono capitare non rimanerci troppo male, sono cose che capitano, c'e' di peggio credimi 😎

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

acquirente non paga e non risponde e inoltre...

in chat ebay mi ha detto che loro non possono ammonire nessuno, inoltre tale post è per la vendita di un iPad 

grazie per le info 

il discorso che è grazie a loro dipende dai punti di vista... io dico che è grazie anche ai venditori se non si fossero venditori si chiamerebbe non ebay ma baratto

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

acquirente non paga e non risponde e inoltre...


@ludus78  ha scritto:

in chat ebay mi ha detto che loro non possono ammonire nessuno, inoltre tale post è per la vendita di un iPad 

grazie per le info 

il discorso che è grazie a loro dipende dai punti di vista... io dico che è grazie anche ai venditori se non si fossero venditori si chiamerebbe non ebay ma baratto


Se tu segnali il mancato pagamento di un oggetto, l'ammonimento è automatico!

Se non ci fossero i venditori non ci sarebbero neanche acquirenti... se non ci fossero acquirenti, un venditore non avrebbe alcun senso...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

acquirente non paga e non risponde e inoltre...


@ludus78  ha scritto:

in chat ebay mi ha detto che loro non possono ammonire nessuno, inoltre tale post è per la vendita di un iPad 

Ormai queste sono procedure automatizzate dall'algoritmo / intelligenza artificiale di ebay. In pratica se un acquirente acquista un oggetto ma non paga, questa mancanza viene segnalata sul suo account. Se un acquirente colleziona un tot di mancati pagamenti in un certo lasso di tempo subisce delle restrizioni che possono andare da un ammonimento di breve a lunga durata che consiste nell'impossibilita' di fare acquisti, fino ai casi piu' gravi di completa estromissione / ban dalla piattaforma.

il discorso che è grazie a loro dipende dai punti di vista... io dico che è grazie anche ai venditori se non si fossero venditori si chiamerebbe non ebay ma baratto

Cosi come ci sono venditori poco seri, ci sono anche acquirenti poco seri. Uno dei tanti compiti che svolge ebay e' quello di tenere sotto controllo la piattaforma cercando di mantenerla "sana" e "attiva", compito non sempre facile e/o possibile per una svariata serie di fattori. Fanno quello che possono.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

acquirente non paga e non risponde e inoltre...

Sì, ma dove risulta “l’ammonimento”? Dov’è scritto che uno è un acquirente non pagante?! Il venditore riesce solo a vedere i feedback dell’acquirente, non una sua eventuale “fedina penale”?? Mah…?!

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

acquirente non paga e non risponde e inoltre...


@fotomotoloto  ha scritto:

Sì, ma dove risulta “l’ammonimento”? Dov’è scritto che uno è un acquirente non pagante?! Il venditore riesce solo a vedere i feedback dell’acquirente, non una sua eventuale “fedina penale”?? Mah…?!


L'ammonimento risulta sull'account dell'acquirente... il venditore non può vederlo... come l'acquirente non può vedere i difetti sull'account del venditore...

Che senso ha vedere la "fedina penale" dell'acquirente, dato il fatto che il venditore non può scegliersi chi acquista i suoi oggetti?

Se un acquirente non è pagante, lo scopri quando ha acquistato...

Quale sarebbe quindi il senso del tuo intervento?

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

acquirente non paga e non risponde e inoltre...

Gli ammonimenti che siano dell'acuirente o del venditore possono essere visti solo dall'assistenza di eBay. Nessun utente, neanche il miglior venditore o acquirente può vederli.

Ed é meglio così. Ti spiego perché: se un venditore o 1 acquirente avessero anche solo 1 ammonimento (può capitare a tutti prima o poi anche senza colpa o dolo) nella controparte si instaurerebbe 1 clima di sfiducia a priori.

Per esempio anni fa acquistai da 1 venditore 2 articoli e chiesi la fattura combinata per pagare la spedizione unica. Avevo già acquistato da questo venditore più volte senza alcun problema. Capitò però l'ultima volta che nonostante i miei solleciti non rispondesse più e le aste passassero nello stato di  non pagate. Poi il venditore rispose dicendo che aveva avuto problemi personali e chiedendomi scusa confermava che la colpa non era stata dell'acquirente, cioé mia. Con questi messaggi contattai l'assistenza eBay che mi confermarono che avevo ammonimenti sul mio account per oggetti non pagati ma che li avevano rimossi in quanto era evidente che la causa non era imputabile all'acquirente che attendeva la fattura per pagare.

Questo dimostra che é inutile e controproducente che gli ammonimenti siano visibili agli utenti, in quanto servono ad eBay per gestire gli account e di conseguenza solo l'assistenza é autorizzata ad accedervi.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

acquirente non paga e non risponde e inoltre...

Bhe insomma non sono d'accordo con chi dice che hai aspettato solo qualche giorno... Poiché le inserzioni e la sponsorizzazione non è gratuita e quelli sono soldi che eBay si è intascato.... Pure io sono da tanto su eBay, è da pochissimo che faccio le aste e di 5 oggetti ne hanno aggiudicati 5 e nessuno pagato! Bha

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta