annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se ebay non garantisce la spedizione oggetto mai arrivato, conviene acquistare su ebay?

penso che non mi servirò più di ebay

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

se ebay non garantisce la spedizione oggetto mai arrivato, conviene acquistare su ebay?

Ebay non vende e non spedisce. Su Ebay ci sono annunci di venditori che propongono oggetti con spedizioni molto diverse l'una dall'altra, più o meno veloci, più o meno sicure.

Tu che oggetto hai acquistato e soprattutto che spedizione hai acquistato?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

se ebay non garantisce la spedizione oggetto mai arrivato, conviene acquistare su ebay?


@mu-alsup-bevk4g45r7  ha scritto:

penso che non mi servirò più di ebay


Ebay non spedisce nulla.

Chi spedisce e' il venditore.

 

Se non hai ricevuto l'oggetto acquistato devi andare qui e seguire la procedura che (se eseguita correttamente) ti portera' ad avere il rimborso di quanto hai pagato.

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

se ebay non garantisce la spedizione oggetto mai arrivato, conviene acquistare su ebay?

Ho acquistato 5 ami per pesca al tonno per fortuna del  valore di soli 13 euro, premetto che ho più di 70 anni e col computer ho poca dimestichezza, il venditore ha dimostrato di aver spedito il pacco , ma quest'ultimo non è mai arrivato, per  e bay  il caso è chiuso, per questo mi chiedo se ogni volta che devo acquistare qualcosa, pagare in anticipo e non essere sicuri fino a quando la merce non è arrivata, e se avevo acquistato una canna da 1000 euro magari per risparmiare 100 euro, a questo punto preferisco rivolgermi ad un negozio, do ut des, visto che non abito in cima al k2 oppure ad amazon dove essendo venditori la responsabilità è diretta.

saluti

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

se ebay non garantisce la spedizione oggetto mai arrivato, conviene acquistare su ebay?

Già fatto, il venditore ha dimostrato di aver spedito il pacco, la posta (sda) dice che l'ha messo in cassetta, molto strano perché abito in una villetta con una unica cassetta e non in un condominio, per e bay il caso è chiuso anche per me in quanto non acquisterò più su e bay

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

se ebay non garantisce la spedizione oggetto mai arrivato, conviene acquistare su ebay?


@mu-alsup-bevk4g45r7  ha scritto:

....a questo punto preferisco rivolgermi ad un negozio, do ut des, visto che non abito in cima al k2...

 


Direi che il punto è stato centrato... tralascio il discorso di Amazon perché anche lì puoi trovare venditori terzi con lo stesso ed identico problema... 

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

se ebay non garantisce la spedizione oggetto mai arrivato, conviene acquistare su ebay?


@mu-alsup-bevk4g45r7  ha scritto:

Già fatto, il venditore ha dimostrato di aver spedito il pacco, la posta (sda) dice che l'ha messo in cassetta, molto strano perché abito in una villetta con una unica cassetta e non in un condominio, per e bay il caso è chiuso anche per me in quanto non acquisterò più su e bay


Se il venditore ha spedito la merce e puo' dimostrare di averlo fatto con tanto di tracciatura che corrisponde alla destinazione del tuo paese bisogna escludere la responsabilita' del venditore.

 

Ora le opzioni sono 3:

 

- Il corriere ha messo l'oggetto in cassetta ma da fuori poteva essere prelevato da chiunque (magari perche' in cassetta non entrava ma rimaneva esposto e fuori per meta').

- Il corriere ha fatto finta di metterlo in cassetta ma si e' tenuto la busta.

- L'acquirente sta dichiarando di non aver ricevuto l'oggetto perche' vorrebbe avere l'oggetto gratis (sicuramente non e' questo il tuo caso ma credimi che in tanti ci provano).

 

Mi spiace per l'accaduto ma come ti ha scritto sika700 sarebbe potuto capitare anche con Amazon o qualsiasi altro marketplace e non avresti avuto alcun rimborso.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta