annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare il codice di tracciabilità

al.sett_97
Utente della Community

Salve a chi vorrà rispondermi.

Tramite l'app ebay di Android avevo fatto la scansione del codice di tracciabilità sbagliato (ho ovviamente la ricevuta delle poste italiane). Ho inviato ovviamente all'acquirente il codice esatto nonché l'immagine del codice a barre.

È possibile modificare il codice di tracciabilità (peraltro è la prima lettera che indica se è assicurato o meno).

Grazie mille 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Cambiare il codice di tracciabilità

marioelegio
Utente della Community

Solo il servizio clienti ebay potrebbe farlo.

Fatti contattare usando il link in fondo alla pagina.  https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Cambiare il codice di tracciabilità

Salve.

Sono riuscito a risolvere da sito web, purtroppo da "app android" di ebay non è possibile.

Nella sezione riguardante l'account - non ricordo esattamente dove perché l'ho trovata da smartphone - c'è l'impostazione per modificare il codice della tracciabilità.

In realtà ho aggiunto il codice esatto e poi ho eliminato l'altro codice, il tutto è possibile effettuare comodamente da personal computer che purtroppo in questo momento non ho. Da smartphone bisogna andare nel sito web (eventualmente da browser per Android attivare la modalità desktop per migliorare la visualizzazione).

Da smartphone non è semplice per ovvi motivi di dimensioni del display e quindi appena possibile scriverò la procedura.

Grazie mille cordiali saluti 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Cambiare il codice di tracciabilità

Una breve descrizione di come sono riuscito a modificare od eliminare il codice di tracciabilità che magari inavvertitamente si scrive in maniera errata.

Da premettere che la scansione del codice a barre da "app ebay" non sempre riesce ad individuare il codice esatto - ad esempio nella ricevuta che si fa all'ufficio postale esistono 4 di questi codici - ed io nonostante tutto abbia inquadrato il codice esatto in automatico mi aveva inserito il codice in basso e inavvertitamente avevo confermato.

 

Comunque sia, basta accedere al proprio profilo personale di ebay da PC o da smartphone (nel mio caso purtroppo da Android) e andare in alto a destra nell'icona dell'omino (utente) e poi sulla voce, tra le altre, "In vendita".

 

Ci sono tre sezioni (In corso, venduti, non venduti) ed ovviamente un numero che riguarda ogni conteggio delle rispettive voci.

 

Clicchiamo su "venduti" al centro del display su smartphone e clicchiamo sull'icona a tre punti vicino la voce dell'oggetto che abbiamo venduto ma che vogliamo cambiare il codice di tracciabilità.

Compare un sottomenu' e clicchiamo sulla prima voce "vedi i dettagli dell'ordine". A questo punto scorrendo più in basso in corrispondenza della "spedizione" v'è né una vicina in basso che riguarda il codice della spedizione (sbagliata) e dobbiamo cliccare sulla voce "modifica".

 

In modalità modifica comparirà una finestra popup in cui è possibile modificare il codice, ma io consiglio dapprima l'introduzione del codice esatto nella voce "aggiungi un altro codice della spedizione" e poi successivamente ripetere la procedura però eliminando il vecchio codice errato.

 

Da smartphone non è possibile inserire tutti gli screenshot quindi affidatevi a questo mio procedimento da smartphone.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta