annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimenti sulla procedura di restituzione

dnml82
Utente della Community

Dopo aver avviato una procedura di restituzione per oggetto arrivato danneggiato, il venditore ha risposto richiedendo indietro l'oggetto, peró ora si é creato un problema : Una volta spedito il pacco, improvvisamente il venditore mi propone un rimborso parziale nel caso riuscissi a riparare l'oggetto. Ovviamente gli ho subito risposto che non era possibile e poi che ormai avevo già effettuato la spedizione (con tanto di foto del bollettino con codice di tracciamento in allegato). Ora lui non mi ha mai inviato l'etichetta per la restituzione e infatti, quando vado a controllare lo stato della mia restituzione, rimane fermo in "attesa di spedizione". Cosa devo fare adesso ? Ricontattare il venditore, aprire una controversia o aspettare quando il pacco sarà giunto a destinazione ?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Chiarimenti sulla procedura di restituzione


@dnml82  ha scritto:

... avevo già inviato al venditore le foto del Bollettino di Spedizione e il numero di tracciamento. ...

Non si potrebbe aprire piú di una controversia? Nel primo caso per mancato invio dell'etichetta di spedizione e nel secondo caso qualora si rifiuti di rimborsarmi, o mi rimborsi parzialmente...


Purtroppo non serve... è nella procedura che bisogna inserire le informazioni corrette.

Per la domanda che chiedi no, non puoi aprire più segnalazioni alla volta... inoltre non è prevista alcuna controversia contro il mancato invio dell'etichetta, in quel caso, come già scritto, è sufficiente chiedere l'intervento ad ebay... ma prima di avere spedito, non dopo!

Se ti dovesse proporre un rimborso parziale, la scelta è tua se accettarlo oppure no... se non dovesse rimborsarti entro i 21 giorni validi per la procedura... ripeto... chiedi l'intervento ad ebay... ma è basilare inserire la tracciabilità e confermare la spedizione in procedura!

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Chiarimenti sulla procedura di restituzione

sika700
Utente della Community

Hai già aperto procedura di restituzione, quindi non puoi aprire altro, fino a che non risolvi la precedente richiesta.

Perché non ti sei informato PRIMA di fare cavolate e lo stai facendo solo dopo averle fatte?

Se la motivazione del reso è per oggetto danneggiato, la spedizione era totalmente a carico del venditore, lui doveva pagarla e predisporla... ovvio che non ti ha inviato etichetta se lo hai già spedito in autonomia!

Ricorda che saranno soldi che non ti verranno rimborsati... piuttosto, inserisci la tracciabilità nella procedura aperta e conferma la spedizione, altrimenti tra 21 giorni si chiuderà per inattività e perderai tutto!

Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Chiarimenti sulla procedura di restituzione

Ciao. Dovrei aggiungere che il venditore é stato piuttosto arrogante, perché all'apertura della procedura di rimborso ho atteso 4 giorni prima che lui rispondesse, poi siccome volevo essere sicuro a quale indirizzo rispedirgli il pacco, mi ha fatto attendere altri 2 giorni, rispondendomi a lettere maiuscole e sollecitandomi a spedirgli l'oggetto. Fino a quel momento non mi aveva nemmeno accettato la procedura di restituzione ! E' stato lui che se ne é approfittato, un furbone maleducato. Comunque ho anche chiamato l'assistenza EBay e mi hanno detto che non ero tenuto a rispedirglielo, ma comunque ci sarà la possibilità di recuperare anche le mie spese di restituzione una volta che sarà giunto a destinazione. Qui si sta parlando di un ordine da 80 Euro, non una cifra enorme ma di fronte a queste quasi intimidazioni che vuoi fare? Aspettare ancora? Vedremo chi la spunterà...

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Chiarimenti sulla procedura di restituzione

Non devi aspettare... altrimenti il risultato che otterrai è esattamente quello che ti ho anticipato nel messaggio precedente: "inserisci la tracciabilità nella procedura aperta e conferma la spedizione, altrimenti tra 21 giorni si chiuderà per inattività e perderai tutto!"

Lo puoi fare ... non è complicato!

Se il venditore tardava nelle risposte, era sufficiente che chiedevi ad ebay di intervenire:

Chiedi a eBay di intervenire - acquirenti | eBay

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Chiarimenti sulla procedura di restituzione

Lo faró. Nel frattempo gli avevo già inviato al venditore le foto del Bollettino di Spedizione e il numero di tracciamento. Comunque grazie, anche se devo dire che l'assistenza EBay é piuttosto confusionaria e a tal proposito ti pongo una domanda : Non si potrebbe aprire piú di una controversia? Nel primo caso per mancato invio dell'etichetta di spedizione e nel secondo caso qualora si rifiuti di rimborsarmi, o mi rimborsi parzialmente...

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Chiarimenti sulla procedura di restituzione


@dnml82  ha scritto:

... avevo già inviato al venditore le foto del Bollettino di Spedizione e il numero di tracciamento. ...

Non si potrebbe aprire piú di una controversia? Nel primo caso per mancato invio dell'etichetta di spedizione e nel secondo caso qualora si rifiuti di rimborsarmi, o mi rimborsi parzialmente...


Purtroppo non serve... è nella procedura che bisogna inserire le informazioni corrette.

Per la domanda che chiedi no, non puoi aprire più segnalazioni alla volta... inoltre non è prevista alcuna controversia contro il mancato invio dell'etichetta, in quel caso, come già scritto, è sufficiente chiedere l'intervento ad ebay... ma prima di avere spedito, non dopo!

Se ti dovesse proporre un rimborso parziale, la scelta è tua se accettarlo oppure no... se non dovesse rimborsarti entro i 21 giorni validi per la procedura... ripeto... chiedi l'intervento ad ebay... ma è basilare inserire la tracciabilità e confermare la spedizione in procedura!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta