annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiudere un ordine per mancato invio

tunel-74
Utente della Community

Salve, 3 settimane fa ho acquistato un oggetto contrassegnato come presente dal venditore e che successivamente si è rivelato essere un pre ordine. Sapendo che non può essere un pre ordine perché fuori produzione da tempo, ho chiesto al venditore di chiudere il tutto con la restituzione dei soldi e da quel momento non ha più risposto. Mi conviene andare subito con paypal visto che eBay mi dice che l’oggetto è stato spedito e che devo aspettare settembre? (Oggetto sicuramente non spedito). Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Chiudere un ordine per mancato invio

marioelegio
Utente della Community

Aspetta, tieniti paypal come ultima possibilità. Usare ora paypal ti farebbe bruciare la controversia ebay.

Su ebay non è possibile indicare tempi di imballaggio e inizio spedizione superiori a 30 giorni.

https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sulla-prevendita?id=4252&st=3&pos=1&query=...

Quindi per arrivare a settembre l'oggetto doveva partire dall'altro lato della terra.

Purtroppo se il venditore non accetta l'annullamento, puoi contestare solo il mancato arrivo della merce. Ma devi attendere i tempi previsti.

Controlla quali erano i tempi di consegna indicati sull'inserzione al momento dell'acquisto (la trovi sul riepilogo ordini nel "il mio ebay"). Potrai aprire controversia ebay (o paypal) solo dopo la scadenza dei termini di consegna.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Aspetta l'esito della controversia ebay prima di aprire quella paypal (altrimenti la seconda annulla la prima).

Consiglierei prima ebay poichè per la controversia ebay hai 30 giorni dalla scadenza del termine di consegna, per quella paypal hai 180 giorni dal pagamento.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Chiudere un ordine per mancato invio

Grazie Mario, sono riuscito ad avere udienza dal venditore e abbiamo chiuso il tutto senza problemi

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta