annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione di pagamento aperta da Gennaio 2024 per oggetto regolarmente consegnato

musicash
Utente della Community

Salve

Ho venduto un oggetto in Svizzera ad un utente con un solo feedback;

L'oggetto è stato regolarmente consegnato ed ho anche ricevuto la documentazione dalla dogana.

dopo qualche giorno dalla ricezione viene aperta una contestazione di pagamento con l'istituto bancario alla quale rispondo fornendo il tracking di GLS. 

ad oggi la contestazione risulta ancora aperta, i fondi bloccati e l'oggetto consegnato.

Mi chiedo: 

- perché devo rispondere io di un problema bancario se l'acquirente ha pagato direttamente ebay?

- com'è possibile che bisogna aspettare tutto questo tempo e non è previsto nemmeno un termine definitivo per la risoluzione?

- se questa fosse una truffa (è facile farsi recapitare un oggetto ed aprire una contestazione del pagamento) perché ne deve rispondere il venditore che, ricordo, non percepisce direttamente il pagamento?

Sono sinceramente sconcertato da questa politica di ebay che di certo non invoglia i venditori e promuovere i propri prodotti sulla piattaforma.

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Contestazione di pagamento aperta da Gennaio 2024 per oggetto regolarmente consegnato

marioelegio
Utente della Community

Questa è una politica normale su tutte le transazioni a distanza in cui è possibile pagare con carta di credito.

I gestori delle carte consentono 12-13 mesi di tempo per poter contestare (allegando le prove del problema) il pagamento per oggetto non ricevuto o per oggetto non conforme. Se la carta di credito si rivale su ebay, ebay si rivale sul venditore.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Contestazione di pagamento aperta da Gennaio 2024 per oggetto regolarmente consegnato

musicash
Utente della Community

Non dovrebbe essere così: se ebay riceve il pagamento ed impiega alcuni giorni per girare l'importo al venditore, trattenendo la sua parcella, deve anche gestire e rispondere eventuali problematiche che si verificano. Anche perché in questo modo al venditore non è possibile interfacciarsi direttamente con l'istituto di credito (nel mio caso era paypal e non carta di credito) e per risolvere una contestazione per oggetto non ricevuto con paypal bastano pochi minuti, semplicemente inserendo il tracking e non 8 settimane o più.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta