in data 20-04-2024 17:51
Salve, ho venduto un’oggetto il 1 di febbraio e il 2 è stato spedito con posta 1 standard .
Il 19 febbraio l'acquirente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto. Il 23 febbraio la controversia è stata risolta da eBay in favore dell'acquirente, rimborsandolo completamente. Ho fatto ricorso a ebay, l’operatrice mi risponde che la spedizione con posta 1 standard non è tracciabile dalla partenza alla consegna e che dovevano rimborsare l’acquirente. Ci tengo a precisare, che all’operatrice gli avevo detto che avevo contatto l’ufficio postale e che questo tipo di spedizione può avere tempi di consegna più lunghi o se è stato consegnato bisogna e di attendere qualche altro giorno perché il sistema si aggiorni. Ora dal sito delle poste risulta consegnato il 19 di febbraio, si il 19 di febbraio quando l’utente ha aperto la controversia.
Contatto eBay, l’operatrice mi dice che se l’utente non mi vuole rimborsare loro non possono fare nulla che lo posso bloccare. A cosa serve bloccarlo? Che non compra più da me? Si, ma potrebbe fare la stessa cosa ad altri venditori. Non gli possono mettere un feedback negativo ed eBay ovviamente non mi rimborsa. Ora a noi venditori ci bloccano i fondi, feedback negativo All’acquirente ( è anche un venditore ) pure se viene verificato che l’oggetto è stato consegnato dopo la chiusura della controversia non gli si blocca l’account, non ti rimborsa e nemmeno il feedback negativo. Non è assurdo? Qualcuno sa darmi una risposta che abbia un po’ di logica ? Grazie
in data 20-04-2024 21:14
La logica corretta sarebbe stata quella di utilizzare una spedizione tracciata... sai bene che Posta 1 ha il solo esito di consegna ma non può essere dimostrata da prova di consegna.
Un cordiale saluto.
in data 21-04-2024 11:05
Grazie, il problema è che dal sito delle poste il codice risulta consegnato.
Avrei capito se risultasse in transito o in lavorazione. Saluti