annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY NON PUO' RIMBORSARE ACQUIRENTE SENZA TUTELARTI SUL RIMBORSO

emilioga
Utente della Community

Buongiorno
Ebay,anche se UK,non può chiudere una contestazione,addebitarti i soldi 1400.00 Euri e fregarsene che questo acquirente non ti restituisca i soldi. Se metto in vendita su Ebay .it non vedo perchè abbia giurisprudenza il sito dell'acquirente,con cognome perarltro ucraino-moldavo, e non quello di vendita. Se Ebay a suo dire tutela un acquirente perchè a suo dire un oggegtto non sarebbe conforme con la stessa parsimonia dovrebbe bloccare i fondi dell'acquirente fino a che non restituisca l'oggetto.Vero,ricevetti un mail Ebay in INGLESE che parlo poco,dove mi si dcava 4 giorni per fornire un'etichetta di restituzione.Ma nel contempo,su Ebay Italia risultava una decisione che stavano prendendo.A chi dare ascolto? Ppoi,se l'inserzione è in lingia Italiana,bisognerebbe rispondere in lingua Italiana o perlomeno dovrei interloquire con Ebay Italia. Ho dato tutto al mio legale,attendo che mi facciano sapere.Questa è appropiazione indebita con complicità di Ebay Italia,l'inserzione era sul loro sito.Dopo 23 anni di ONESTA bvendita da PRIVATO,vengo trattato come un delinquente? Ma quale protezione venditore? Se è questa.,meglio non essere "prpotetti"....

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

EBAY NON PUO' RIMBORSARE ACQUIRENTE SENZA TUTELARTI SUL RIMBORSO

marioelegio
Utente della Community

Ne abbiamo già parlato diverse volte e hai ricevuto le stesse risposte da diversi utenti.

Purtroppo sei stato tu a commettere un grave errore di procedura lasciando trascorrere i tre giorni lavorativi a tua disposizione per organizzare il reso inviando all'acquirente un'etichetta prepagata. Non dovevi lasciare trascorrere quel tempo. Non si tratta di capire l'inglese, visto che la regola è identica anche su ebay Italia.

Una volta scaduto questo tempo, interviene ebay rimborsando senza più preoccuparsi del tuo reso.

 

Questo non significa che tu non abbia diritto al reso, solo che ebay non ti aiuta più ad ottenerlo (trattenendo il rimborso fino alla consegna del reso). Puoi comunque andare avanti da solo per vie legali denunciando l'acquirente per appropriazione indebita.

 

 

ciao

mario

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

EBAY NON PUO' RIMBORSARE ACQUIRENTE SENZA TUTELARTI SUL RIMBORSO

marioelegio
Utente della Community

Ne abbiamo già parlato diverse volte e hai ricevuto le stesse risposte da diversi utenti.

Purtroppo sei stato tu a commettere un grave errore di procedura lasciando trascorrere i tre giorni lavorativi a tua disposizione per organizzare il reso inviando all'acquirente un'etichetta prepagata. Non dovevi lasciare trascorrere quel tempo. Non si tratta di capire l'inglese, visto che la regola è identica anche su ebay Italia.

Una volta scaduto questo tempo, interviene ebay rimborsando senza più preoccuparsi del tuo reso.

 

Questo non significa che tu non abbia diritto al reso, solo che ebay non ti aiuta più ad ottenerlo (trattenendo il rimborso fino alla consegna del reso). Puoi comunque andare avanti da solo per vie legali denunciando l'acquirente per appropriazione indebita.

 

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta