annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ho ricevuto la fattura

antocapu
Utente della Community

Ho comprato un climatizzatore, ho specificato nella "nota al venditore" durante l'acquisto i dati per la fattura. 
Dopo un'iniziale conversazione il venditore ha smesso di rispondermi. Sono passati 2 giorni lavorativi ed ancora nulla. 

Cosa posso fare? Il servizio clienti mi dice che lui non farà nulla, non si metterà in contatto con il venditore e se voglio restituire il prodotto le spese di spedizione sono a carico mio. 

 

Ma davvero sono così poco tutelato? Ho acquistato da un commerciante, non da un privato, ho richiesto all'acquisto la fattura, ho mandato più volte messaggi. 
Senza fattura il tecnico non installerà il prodotto. Che devo fare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Non ho ricevuto la fattura

sika700
Utente della Community

Dipende dove lo hai acquistato...

 

Attualmente tutti i venditori professionali (italiani) possessori di partita iva, hanno l'obbligo di inviare fattura elettronica e non sono obbligati ad inviare fattura di cortesia via mail...

 

Hai quindi controllato la tua area riservata sul sito dell’AdE??

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Non ho ricevuto la fattura

Salve, 

il venditore è registrato come "Registrato come venditore professionale". 

nel cassetto della AdE non compare niente. 

nell'acquisto ho inserito la nota coi dati della mia P.IVA. 

 

Ho risolto poco fa trovando il telefono su internet e, chiarendomi telefonicamente, mi hanno inviato la copia cartacea per email. 

 

Però io vorrei capire: è vero che, anche se ho acquistato da un venditore professionale ed ho richiesto la fattura al momento dell'acquisto, io non sono tutelato? Io non ho diritto ad avere la fattura dal venditore, per legge non sono tenuti a fare scontrini/fatture, come mi ha risposto il servizio clienti di Ebay? 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Non ho ricevuto la fattura


@antocapu  ha scritto:

 

... io non sono tutelato? Io non ho diritto ad avere la fattura dal venditore, per legge non sono tenuti a fare scontrini/fatture, come mi ha risposto il servizio clienti di Ebay? 


No, per chi vende solamente on-line non sussiste alcun obbligo, se si vuole la fattura la si deve ESPRESSAMENTE richiedere, la contabilità viene registrata diversamente... per chi vende on-line...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta