annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a visualizzare dati per un pacco postapriority international su dovequando

prettyd_63
Utente della Community

Salve ho spedito ad un acquirente un oggetto, con posta priority international. 
Il problema è che devo fornire il codice spedizione, ma non riesco a tracciarlo, nel senso , un tempo riuscivo , inserendo il codice del modulo posta priority international, nel sito dovequando e riuscivo a capire se si trovava in italia o meno, e almeno , nel sito mi compariva la data di spedizione e qualche informazione. Ora non riesco a tracciarlo. Vorrei capire se sono io che lo scrivo male, oppure se anche voi non riuscite a visualizzare informazioni sul sito dovequando , inserendo il codice spedizione?

Non riesco a dare al cliente il codice spedizione, finchè non sono sicura che sia scritto giusto. 
Eppure il sito poste non me lo accetta. Ho provato ad allegarlo come foto ma è stato segnalato come spam. Penso che si possa allegare un codice postapriority international, dato che non ha ne' cognome ne' nome sopra, e non fornisce dati personali. Perchè mi viene segnalato come spam? Non c'è nulla di personale in postapriority international... volevo mostrare il codice affinchè possa dimostrare che io lo scrivo giusto....  

Grazie per le informazioni

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Non riesco a visualizzare dati per un pacco postapriority international su dovequando

sika700
Utente della Community

Salve,

Posta Prioritaria Internazionale non prevede un codice di tracciatura, ma solamente un codice di esito consegna al centro interscambio internazionale.

Da lì in poi... boh...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Non riesco a visualizzare dati per un pacco postapriority international su dovequando

marioelegio
Utente della Community

Inutile dare quel codice al cliente, non potrebbe farci nulla.

Si tratta di un servizio di posta prioritaria non tracciabile, adatto alla spedizione di oggetti senza valore. Il codice bidimensionale si ferma all'arrivo al centro di scambio internazionale di Poste Italiane.

Non esiste un codice di tracciatura fino a destinazione e pertanto non viene ritenuto valido da ebay. In caso di qualsiasi reclamo da parte dell'acquirente (vero o pretestuoso che sia), sarai costretto a rimborsare.

Comunque era tutto chiaramente scritto sulle condizioni di servizio:  Con il codice bidimensionale dedicato potrai sapere - senza ulteriori costi - se la tua corrispondenza è arrivata al Centro di Scambio internazionale di Poste Italiane. Puoi verificare tale esito attraverso il servizio Cerca Spedizioni, l’App Ufficio Postale oppure chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160*

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Non riesco a visualizzare dati per un pacco postapriority international su dovequando

Grazie per le risposte. Vorrei solo specificare dei dettagli, nel caso possa servire a qualcuno che si trova nel mio stesso problema. 

Il codice postaprioritaria, non è una vera tracciatura, ma cercavo di rivelare solo il codice sul servizio dove quando per prova di spedizione. Postaprioritaria fornisce in ogni caso le notizie dello stato di lavorazione del pacco, e questo già è importante. 

Alla fine il problema era dovuto al codice stesso dell etichetta stampata di posta prioritaria perché era venuto stampato male, cioè il codice che sembrava presentare una O e uno 0, in realtà erano due O uguali solo che a causa di un difetto del bollettino stesso, una delle due  lettere " O" era venuta più schiacciata e sembrava effettivamente uno "0". Di conseguenza non risultava quel codice nei dati di poste italiane.

Alla fine sono riuscita ad vedere lo stato di lavorazione del pacco. 

Un altro problema, cioè sul fatto che abbia scelto come spedizione la posta prioritaria, è dovuto al fatto che nell  inserzione, nella  descrizione dell oggetto e dettagli , avvisavo in lingua inglese che spedivo in tutto il mondo, purché  prima di effettuare l ordine mi avessero contattato , in modo tale da poter aggiustare la tariffa di spedizione. 

Il problema è che l ordine è avvenuto da parte di un acquirente che risiede in Grecia e non mi ha contattato prima. Quindi il prezzo che ha pagato per le spedizioni era nettamente inferiore al prezzo di spedizione di un pacco per la Grecia. Mi sono recata in posta, preferendo rimetterci io, guadagnando meno sull oggetto. Arrivata in posta però la tariffa di spedizione standard economica superava di molto la cifra che mi ero prefissata e allo sportello di poste mi suggerì di usare posta prioritaria.

Essendo che ho spedito in passato con posta prioritaria internazionale più di 200 ordini (non su ebay ma nel 2012 - 2019 su Etsy) e mai avuto un problema, ho deciso per questa volta di spedire con posta prioritaria, anche perché avevo specificato nell inserzione di contattarmi prima di effettuare ordine in caso di ordini fuori Italia. 

Ad ogni modo, certamente non è tracciabile ma alla posta  dicevano che è possibile  però sapere se viene consegnata chiamando a poste italiane, cioè non è una spedizione del tutto non identificabile. Però non c'è rimborso, in caso di problemi, questo lo so. 

Grazie ancora per le informazioni! 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Non riesco a visualizzare dati per un pacco postapriority international su dovequando

prettyd_63
Utente della Community

 

Che poi un altro problema era che, preferendo rimetterci io, guadagnando meno sull oggetto, purtroppo per pochissimi grammi, il pacco superava 1 kg ed è scattata la tariffa successiva che era veramente un prezzo molto più alto, e così sono stata costretta ad usare altro tipo di spedizione, perché superava di molto la cifra che mi ero prefissata e allo sportello di poste mi suggerì di usare posta prioritaria. Ed in più era l ultimo giorno in cui potevo spedire cioè il terzo giorno e così ho deciso per posta prioritaria. 

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta