annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal potrebbe tutelarmi?

biohazard86
Utente della Community

Salve, qualche giorno fa sono ritornato dalle ferie e non sono riuscito a ritirare un oggetto acquistato su ebay che è stato reso e consegnato al mittente per "compiuta giacenza" dal fermopoint... c'è solo un problema.. l'indirizzo di consegna è sbagliato.
Ho provato a contattare il servizio di spedizione brt ma invano, secondo loro non sono autorizzato a cambiare i dati.

Il mittente di fatto, non riesce a contattarli ( o forse non vuole ) non posso saperlo..

Quando sono stato al fermopoint mi hanno passato un foglio che conferma il ritiro da parte del brt
Potrebbe avere qualche valenza se usata come prova in un Reclamo Paypal considerando che l'etichetta nel foglio utilizza un altro numero di tracking..?

Fiducioso delle vostre risposte Vi ringrazio anticipatamente.

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Paypal potrebbe tutelarmi?

marioelegio
Utente della Community

@biohazard86  ha scritto:

... non sono riuscito a ritirare un oggetto acquistato su ebay che è stato reso e consegnato al mittente per "compiuta giacenza" dal fermopoint...  Quando sono stato al fermopoint mi hanno passato un foglio che conferma il ritiro da parte del brt......


Se il pacco è tornato indietro per colpa tua, come puoi ora chiedere il rimborso a paypal? Come fai a dire che l'indirizzo era sbagliato, se hai verificato proprio al fermopoint che il pacco è stato ripreso da BRT?

L'oggetto è ancora tuo, contatta il venditore, paga una nuova spedizione e fatti rinviare l'oggetto.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Paypal potrebbe tutelarmi?

So che può sembrare assurdo ma l'indirizzo di consegna non combacia, ora è in un fermopoint distante a circa 330km dalla sua abitazione

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Paypal potrebbe tutelarmi?


@biohazard86  ha scritto:

So che può sembrare assurdo ma l'indirizzo di consegna non combacia, ora è in un fermopoint distante a circa 330km dalla sua abitazione


Il Fermopoint lo hai scelto tu... quindi come fai a dire che l'indirizzo è errato se la scelta l'hai effettuata tu?

La cosa è alquanto incomprensibile...

Se ora si trova in un altro Fermopoint, probabilmente è perché anche il venditore lo ha utilizzato per spedire e quindi è li per lui.

Quindi, come detto già da Mario, contatta il venditore, paga una nuova spedizione ed in caso anche il report di giacenza e fattelo rispedire.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Paypal potrebbe tutelarmi?

Forse mi sono espresso male...

1. Acquisto l'oggetto X al fermopoint Y
2. Mi viene Spedito l'oggetto X al fermopoint Y
3. Dopo circa 16 giorni, viene effettuato il reso in maniera del tutto automatica per compiuta giacenza

4. Il mittente non riceve l'oggetto X ( parole sue )
5. Il fermopoint Y mi conferma che l'oggetto è già stato ritirato per il reso e spedito al mittente, inoltre mi  consegna la ricevuta di avvenuto reso
6. Sul tracking del bartolini, il mittente combacia ma non l'indirizzo di consegna.

7. Contatto il servizio brt e mi dicono che potrebbe esserci stato un errore, che può succedere... ma che solo il mittente può cambiare indirizzo per il ritiro e da li potrà rispedirmelo e/o rimborsarmi.

8. Il mittente non riesce a contattarli

Quindi ora come ora, mi ritrovo con -250€ in negativo, senza oggetto che dovrebbe essere fermo in un punto ritiro ma che per qualche motivo, il mittente non riesce ( o non vuole ) ritirare.

Si, è stato un mio errore fidarmi  " dell' automatizzazione di ebay" di fatto nella descrizione di ebay c'è scritto

"Se non puoi ritirare il pacco entro questo periodo, verrà rispedito al venditore e riceverai un rimborso."

...

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Paypal potrebbe tutelarmi?

Quindi il problema è nell'indizzo del mittente?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Paypal potrebbe tutelarmi?

Così pare, in quanto nel tracking precedente l'indirizzo da cui è stata effettuata la spedizione non combacia con quella del nuovo tracking che distando più di 300km...

al momento, l'unico a guadagnarci e lui con i miei soldi mentre io sono sotto di -250 euro senza niente, per quello chiedevo se potessi fare qualcosa con paypal, almeno per recuperare il saldo in negativo.

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Paypal potrebbe tutelarmi?

Sinceramente non lo reputo un grosso problema, in quanto magari il venditore ha un magazzino a Roma (per fare un esempio) da dove parte la merce, ma la sua sede è a Napoli (sempre per fare un altro esempio) ed ha impostato come indirizzo di reso la sua sede.

Il mittente cosa dice?

Se lavora in drop shipping, anche lui deve richiedere la variazione al suo fornitore, quindi devi confidare nella sua collaborazione... ma soprattutto nella voglia di risolverti il problema.

Per la controversia, non ci sono i presupposti per aprirla.

Un cordiale salto.

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Paypal potrebbe tutelarmi?

è un utente iscritto da poco, al momento dell'acquisto non aveva nessun feedback

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Paypal potrebbe tutelarmi?


@biohazard86  ha scritto:

è un utente iscritto da poco, al momento dell'acquisto non aveva nessun feedback

 


Avrà quindi acquistato l'etichetta su ebay... essendo un servizio broker, dovrà contattare Packlink che poi Packlink contatterà Brt...

Un giro assurdo...

Speriamo bene.

Buona giornata.

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta