annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta annullamento ordine a venditore cieco e sordo

giusdeni_86
Utente della Community

Ho comprato per errore un articolo oggi, 2 minuti dopo aver pagato ho provveduto a richiedere l'annullamento, con tanto di messaggio inviato privatamente al venditore. Sono passate un po' di ore ormai e il venditore credo se ne sia altamente fregato, dato che mi è arrivato il numero di tracking della spedizione internazionale che dovrebbe spedire l'ordine. Chiedo dalla vostra esperienza se ebay tutela i clienti in situazioni del genere, dato che il venditore ha chiaramente avuto tutto il tempo per annullare tutto immediatamente.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Richiesta annullamento ordine a venditore cieco e sordo

sika700
Utente della Community

Come hai giustamente scritto, hai "provveduto a richiedere l'annullamento" perchè come saprai, tu non puoi annullare l'ordine.

Il venditore, in questi casi, non ha alcun obbligo ad accettare la tua richiesta, sarebbe certamente una forma di cortesia, ma non è obbligato!

Per tutela, cosa intendi?

Anche il venditore è un cliente ebay come lo sei tu, quindi, se consideri che l'errore è stato il tuo, per correttezza non dovresti prendertela con il venditore, visto che lui perde tempo e soldi... e non è detto che sia 24 ore davanti al pc, può anche avere sistemi automatizzati che generano la lettera di vettura alla vendita.

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Richiesta annullamento ordine a venditore cieco e sordo

cizeta1964
Utente della Community

Il venditore può aver avuto tutto il tempo, ma non è affatto obbligato ad annullare, questo da regolamento ebay.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Richiesta annullamento ordine a venditore cieco e sordo

sika700
Utente della Community

Come hai giustamente scritto, hai "provveduto a richiedere l'annullamento" perchè come saprai, tu non puoi annullare l'ordine.

Il venditore, in questi casi, non ha alcun obbligo ad accettare la tua richiesta, sarebbe certamente una forma di cortesia, ma non è obbligato!

Per tutela, cosa intendi?

Anche il venditore è un cliente ebay come lo sei tu, quindi, se consideri che l'errore è stato il tuo, per correttezza non dovresti prendertela con il venditore, visto che lui perde tempo e soldi... e non è detto che sia 24 ore davanti al pc, può anche avere sistemi automatizzati che generano la lettera di vettura alla vendita.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta