annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPEDIZIONE

Buongiorno a tutto il forum.

 

Circa una decina di giorni fa ho venduto, l'acquirente mi ha immediatamente pagato, ma chiedendomi se gentilmente spedivo il tutto agli inizi del mese di Settembre.

 

Ok, nessun problema.

 

Ora il sistema, mi indica "SPEDIZIONE IN RITARDO, OGGETTI DA SPEDIRE" considerando che ho impostato normalmente la spedizione nei 2/3 giorni successivi al pagamento.

 

Ora chiedo, questo "RITARDO", mi influirà sullo stato del venditore ???

 

Devo contattare l'assistenza per spiegare il problema ???

 

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

SPEDIZIONE

marioelegio
Utente della Community

@gianluca0860  ha scritto:

.....

Ora il sistema, mi indica "SPEDIZIONE IN RITARDO, OGGETTI DA SPEDIRE" considerando che ho impostato normalmente la spedizione nei 2/3 giorni successivi al pagamento.

 

Ora chiedo, questo "RITARDO", mi influirà sullo stato del venditore ???

....


Non dovrebbe, sempre che poi l'acquirente non segnali che l'oggetto è arrivato dopo la data di presunta consegna.

....spedisci puntualmente gli oggetti e se l'acquirente conferma, quando lascia il Feedback, che la spedizione è arrivata entro i tempi di consegna da te specificati, la spedizione è considerata puntuale.

Se l'acquirente non lascia alcun Feedback sui tempi di consegna, questo non verrà incluso nel calcolo della statistica di spedizione puntuale.

Se l'acquirente indica che l'oggetto è stato consegnato dopo la data di consegna stimata, il tuo oggetto verrà considerato in ritardo e in questo modo non rispetterai il criterio di misurazione basato sulla spedizione puntuale.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

SPEDIZIONE

Ciao Mario e grazie per la tua gentile risposta !!!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

SPEDIZIONE

sika700
Utente della Community

@gianluca0860  ha scritto:

...

 

Ora chiedo, questo "RITARDO", mi influirà sullo stato del venditore ???

 

Devo contattare l'assistenza per spiegare il problema ???

 

Un caro saluto da Gian Luca.


Se non inserisci la tracciabilità quando spedirai effettivamente, il sistema non potrà documentare il ritardo, quindi non succederà nulla al tuo account, nessun difetto ti sarà assegnato.... e visto che è stato l'acquirente a chiederti di spedire in ritardo, sarebbe poco serio segnare che l'oggetto è arrivato "in ritardo"...

 

La segnalazione di spedizione in ritardo è solo un reminder per te, puoi tranquillamente segnarlo come spedito senza, come già detto, inserire la tracciabilità... sperando l'acquirente non apra segnalazione... 😀

 

Se vuoi, tienici aggiornati.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

SPEDIZIONE

Grazie, gentilissimo !!! 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta