annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sempre più acquirenti che comprano e non pagano. Capita anche a voi?

bc-20
Utente della Community

Buongiorno, sono su eBay dal 1999 quindi ho una certa esperienza.

Volevo chiedere se capita anche a voi di recente di incappare sempre di più  in acquirenti che effettuano l'acquisto e poi non pagano? Alcuni chiedono di annullare l'ordine ad asta terminata , altri addirittura non rispondono ai solleciti. Posso capire che ci si possa sbagliare ma ultimamente succede troppo spesso e la faccenda mi puzza di bruciato.  Questo non va bene ed eBay non tutela il venditore che si prende la briga di preparare e pubblicare delle aste per poi vedersi annullare l'acquisto : non siamo qui a perdere tempo inutilmente. Ho tanto l'impressione che certi utenti facciano acquisti finti perchè a loro volta sotto altro nickname vendano lo stesso oggetto o similare e questa tattica è per loro un ottimo espediente per annullare la concorrenza. C'è un modo per segnalare questo ad eBay affinchè il compratore sia segnalato ed ammonito? Se eBay consente all'acquirente di cancellare l'ordine entro 4 giorni questo comportamento fraudolento è praticamente impossibile impedire questo comportamento fraudolento. Chi compra deve pagare come si faceva una volta. Attendo vostri commenti, grazie. 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Sempre più acquirenti che comprano e non pagano. Capita anche a voi?

marioelegio
Utente della Community

Non è cambiato nulla.

Chi fa acquisti non può annullare gli ordini, può solo chiedere al venditore di farlo.

Se dopo i 4 giorni tu annulli la vendita per mancato pagamento, l'utente sarà ammonito.

 

Oggi con le app ci sono tanti nuovi utenti che non conoscono il funzionamento di ebay, fanno offerte per divertimento pensando che (come su altri siti) basta uscire e non pagare per annullare l'acquisto.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta