annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFATO DA MEDICO RICERCATORE IN UK

emilioga
Utente della Community

Riformulo la mia esperienza invitandovi a stare attenti alle vendite su Ebay. Se ci sarà una contestazione, l'acquirente avrà SEMPRE ragione. Ho venduto un incisore laser a un utente del Regno Unito. Sono un venditore privato e vendo sporadicamente. L'utente ha falsamente dichiarato che l'oggetto era usato. Gli ho fatto notare che mi è arrivato a fine ottobre e che è stato messo in vendita all'inizio di novembre. Nulla da fare. Richiede il rimborso dell'oggetto che mi rifiuto di effettuare, in quanto sospetto una truffa. Mostra qualche foto con un graffietto sul profilato e graffietti sul contenitore di plastica degli attrezzi, e Ebay subito mi assale. Sono venditore da 23 anni, immagino se fossi "nuovo". Mi dicono che hanno convertito la restituzione in reclamo. Questo per me significava che stavano analizzando la situazione. NO! Significava che dovevo fornire all'acquirente un'etichetta di reso. Stamattina mi avvisano di aver risolto la contestazione a favore dell'utente e di aver segnalato questa cosa sul mio account, che comunque chiuderò. Telefonate e contatti non servono a nulla. È gestito da Ebay UK, viene gestito da loro. È una risposta che leggo frequentemente sui forum perché sanno che comunque il venditore ha subito una truffa. Ma ancora vi ostinate a vendere su questa piattaforma? Gli avevo fatto notare che l'acquirente mostrava foto di un profilato e dei laser??? NESSUNA FOTO. Ma il non conforme non riguardava i laser? Almeno una foto dei laser ci doveva essere. L'ho richiesta più volte all'acquirente, MAI POSTATA E RICEVUTA. Nelle foto, l'acquirente mostrava anche un laser di colore rosso. Ma come è possibile se il mio laser è GRIGIO? Ecco, questa è la protezione venditore Ebay... Riporto questa esperienza per avvertire i nuovi venditori che non conoscono le politiche di reso di Ebay. Dopo 23 anni ho capito come funzionano.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

TRUFFATO DA MEDICO RICERCATORE IN UK

cizeta1964
Utente della Community

Significava che dovevo fornire all'acquirente un'etichetta di reso.

 

Se leggi frequentemente la community avresti dovuto sapere che era la 1a cosa da fare, come da regolamento ebay (che va letto prima di mettere in vendita gli oggetti sulla piattaforma), perché tutti coloro che si sono rifiutati hanno perso soldi e oggetto. Ebay in questi casi rimborsa l'acquirente senza obbligarlo alla restituzione, in community purtroppo capita spesso che qualcuno lo racconti.

Se tutti leggessero, prima di agire avventatamente, tante "truffe" sarebbero evitate, o perlomeno si limiterebbero i danni.

Da quanto è stato ripetuto in community a quest'ora lo sanno anche i bambini,  nonostante tutto c'è ancora chi si intestardisce a rifiutare i resi e regolarmente rimane fregato. 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

TRUFFATO DA MEDICO RICERCATORE IN UK

Significa anche che alcuni "bambini" sono testardi?...

Secondo te non avrei fornito l'ertichetta a questo che è un imbroglione palese cosa ammessa in una mail anche da Ebay UK che sta indagando.Anche Ebay UK che dopo l'intervento del mio legale sta verificando le nostre comunicazioni e una controversia che ancora risulta aperta come ho mostrrato più volte? Non sono uno stupido e se ho "sbagliato" ci sono fondatio motivi come l'allegato che mi ha gtratto in inganno.Nessun problema.Lui si è beccato una denuncia per appropiazione indebita,e mi pagherà anche i danni,tante cose non posso dirle...Ebay che riconosce per iscritto che l'oggetto era nuovo e che sta indagando su questa persona?...Vabbè,chiudiamo il discorso,ho la sensazione di essere sotto processo ma senza che gli accusatori abbiano tutti gli elementei.Vi farò sapere come andrà a finire ma statene certi,iuo ho già pagato,avanti il prossimo...Grazie per il tuo supporto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta