annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prevenire è meglio che curare

Buongiorno a tutti, una delle cose più antipatiche che possono capitare su ebay è la sospensione permanente dell'account in quanto sembrerebbe non ci sia poi possibilità di creare nuovi account a vita.
Ho letto poi che tali sospensioni non sempre avvengono per motivi gravi come contraffazioni, oggetti non spediti ecc ma possono bastare situazioni apparentemente innoque per far scattare la sospensione essendo tutto basato presumibilmente su un algoritmo (ho sentito di persone che sono stato sospese solo per aver avuto un incremento delle vendite, altre addirittura per aver ricercato materiale appartenente a periodi storici poco felici...)
A tal proposito vorrei porre 2 domande:
1) a vostro parere è davvero possibile essere sospesi in maniera permanente per futili motivi come quelli che ho scritto o sono persone che in realtà hanno commesso qualche illecito ma ovviamente dicono il contrario?
2) Ci sono comportamenti da mettere in atto in anticipo per evitare di essere sospesi?
Grazie a chi risponderà

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

prevenire è meglio che curare

marioelegio
Utente della Community

I due esempi che citi sono interessanti: l’aumento delle vendite con prodotti e/o modalità che magari non vanno d’accordo con un account privato; materiale appartenente a periodi storici poco felici di cui magari è espressamente vietata la vendita.

Quando succedono queste cose, la colpa è sempre di altri, non si citano mai gli avvertimenti ricevuti (l’algoritmo da degli ammonimenti prima di sospendere l’account).

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

prevenire è meglio che curare

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

per espandere la conversazione, la sospensione dell'account avviene dopo "numerosi" avvertimenti e se non vengono presi seriamente in considerazione, la sospensione è il risutato.

Gli avvertimenti possono essere di diversa natura... oggetto contraffatto, oggetto che non rispetta la sicurezza quindi tolti dal mercato, inserzioni identiche... quindi non sono situazioni innoque, ma serie e se ne ricevi di iverse per lo stesso motivo, la sospensione ne è il risultato.

Come già citato da Mario, se sei un privato ed incrementi vertiginosamente le tue vendite, prima ebay ti chiede di regolarizzare la tua situazione... se non lo fai, ti sospende... è ovvio!

Quindi la sospensione non avviene mai per futili motivi ma per aver ripetuto un certo comportamento che va contro il regolamento di ebay.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta