annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Airpods 3 generazione contraffatte

maucolt
Utente della Community
Ho acquistato delle AirPods 3 generazione che secondo descrizione e parola dell’acquirente erano originali. Dopo averle aperte, le ho fatte controllare in un Apple store dove hanno appurato che sono false. In quella stessa sede mi hanno spiegato che i seriali sono clonati da quelli originali. Ho pagato con PayPal e lui non accetta restituzioni. Cosa devo e posso fare? Grazie
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Airpods 3 generazione contraffatte

cizeta1964
Utente della Community

Airpods 3 generazione contraffatte

Se si tratta di un venditore privato potrebbe non essere al corrente che ha acquistato un prodotto non originale.

Un venditore professionale invece e' perfettamente al corrente che sta vendendo un prodotto non ufficiale.

 

Se il venditore non accetta restituzione si tratta di un venditore privato, ma non preoccuparti perche' in questi casi ebay ti tutela lo stesso.

 

Segui il link che ha lasciato l'utente cizeta1964 per iniziare la procedura per oggetto non conforme alla descrizione.

 

RIcorda che in caso di oggetto non conforme alla descrizione la spedizione di ritorno / rientro e' a carico del venditore per cui non pagare di tasca tua la spedizione di ritorno ma aspetta che sia il venditore ad occuparsene.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Airpods 3 generazione contraffatte

Grazie heavenwelkin, 

ho già avviato la procedura di restituzione ma il venditore (privato, inconsapevole?) vuole un attestato ufficiale Apple che dichiari la non originalità del prodotto.

Poiché dubito di riuscire ad ottenere tale documento (in tutti i casi proverò a farmelo rilasciare da un Apple store) stavo cercando una soluzione che mi cautelasse.

Mi conforta leggere che Ebay dovrebbe intervenire a mio favore.

 

Un cordiale saluto

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Airpods 3 generazione contraffatte

Grazie cizeta1964,

avevo già avviato la procedura di restituzione, ma il venditore sta facendo ostruzionismo.

 

Un cordiale saluto

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Airpods 3 generazione contraffatte

L'ostruzionismo del venditore conta ben poco,  chiedi l'intervento di ebay e sarà ebay stessa a rimborsarti, rivalendosi poi sul venditore. 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Airpods 3 generazione contraffatte


@maucolt  ha scritto:

Grazie heavenwelkin, 

ho già avviato la procedura di restituzione ma il venditore (privato, inconsapevole?) vuole un attestato ufficiale Apple che dichiari la non originalità del prodotto.

Poiché dubito di riuscire ad ottenere tale documento (in tutti i casi proverò a farmelo rilasciare da un Apple store) stavo cercando una soluzione che mi cautelasse.

Mi conforta leggere che Ebay dovrebbe intervenire a mio favore.

 

Un cordiale saluto


Buongiorno maucolt

 

Su internet si vendono giornalmente prodotti non originali che sono copie / riproduzioni / cloni dei prodotti originali.

 

Se acquisti ad esempio degli alimentatori NUOVI per il notebook dell da 330w nella maggiorparte dei casi riceverai prodotti non ufficiali / originali, me ne sono capitati 3  per le mani di diversi produttori cinesi e se non hai l'originale per fare delle comparazioni fai fatica a notare le differenze.

 

La maggiorparte degli utenti acquista questi prodotti senza sapere / accorgesti che non siano originali.

 

Questo non significa che il venditore sia giustificato se ha venduto un prodotto non originale EVENTUALMENTE senza saperlo.

 

Sta sempre all'acquirente valutare il tutto.

 

Se ti sei accorto che l'oggetto non e' originale fai bene ad aprire controversia e in questi casi ebay e' dalla tua parte se segui correttamente la procedura di restituzione senza commettere errori.

 

Per cui segui le istruzioni della procedura di restituzione e se il venditore fa ostruzionismo e non ti vuole fornire una etichetta di spedizione trascorsi un tot di giorni contatta ebay per ricevere il rimborso completo dell'oggetto ma senza piu' l'obbligo della restituzione dell'oggetto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta