annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione

dan840_2
Utente della Community

Buongiorno a tutti
Mi hanno truffato in questi giorni per 1350€......pagamento effettuato con due bonifici bancari....ho solo nome e cognome E iban del intestatario del conto findomestic banca di Messina e il suo WhatsApp.....
Qualcuno sa come posso risalire ai dati della persona o se ci sono siti che a pagamento mi forniscono i dati??
Pagamento effettuato e dopo un giorno ebay cancella l'utente e l'oggetto che ho comprato favorendo di fatto il truffatore e dicendomi pure di provare a risolvere con lui se no mi consigliano di fare denuncia con la copia del bonifico e di stare più attento
Grazie mille

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Attenzione

Le querele non vanno sulla fedina penale, ci vanno le condanne ma prima di andarci servono le indagini (che deve essere un Magistrato a disporre), serve l'individuazione del colpevole, un processo ed appunto una condanna.

 

Ti do anche una ulteriore informazione, non esiste un database nazionale delle querele, per cui se sporgi querela presso la Procura della Repubblica di competenza per la tua zona (è il percorso più breve quindi ti consiglio di fare così) i dati che fornirai non finiranno in un database e quindi non verranno confrontati o incrociati con altri dati presenti in altre querele né in lovcale né in ambito Nazionale.

 

E' il motivo per cui è così facile che per una querela per truffa online non si ottenga nessun risultato.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Attenzione

marioelegio
Utente della Community

Il nome e cognome del beneficiario li hai già, questi dati sono sufficienti per la denuncia.

Se qualcuno sta effettuando una truffa, su ebay non troveresti maggiori informazioni rispetto a queste anzi rischieresti solo di avere dati falsi e fuorvianti.

 

Che altro vorresti fare?

Comunque è giusto e necessario procedere con la denuncia ma occorre anche rassegnarsi al fatto che i soldi sono, quasi sicuramente, persi.

 

Mi dispiace,ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Attenzione

marioelegio
Utente della Community

Comunque trovi le copie cache delle inserzioni sia delle airpods che del Samsung S20.

Se ti servono stampale prima che scompaiano.

 

https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:8bRUbwUNgDsJ:https://www.ebay.it/itm/Apple-Air...

 

https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:CE21a3J5iywJ:https://www.ebay.it/itm/Samsung-G...

 

ciao

mario

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Attenzione

dan840_2
Utente della Community

Ho capito...
Era per capire se il nome cognome che o siano veri o fittizi
Grazie mille Mario
Procederò con la denuncia ai carabinieri
Penso sia penale e che rimanga sulla fedina penale del venditore finché non la ritiro
Almeno gli rovino un po i piani
😁

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Attenzione

Le querele non vanno sulla fedina penale, ci vanno le condanne ma prima di andarci servono le indagini (che deve essere un Magistrato a disporre), serve l'individuazione del colpevole, un processo ed appunto una condanna.

 

Ti do anche una ulteriore informazione, non esiste un database nazionale delle querele, per cui se sporgi querela presso la Procura della Repubblica di competenza per la tua zona (è il percorso più breve quindi ti consiglio di fare così) i dati che fornirai non finiranno in un database e quindi non verranno confrontati o incrociati con altri dati presenti in altre querele né in lovcale né in ambito Nazionale.

 

E' il motivo per cui è così facile che per una querela per truffa online non si ottenga nessun risultato.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Attenzione

dan840_2
Utente della Community
Grazie a tutti per le info e l'aiuto
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta