annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disco immagine o clonare l'hd? aiuto!

volevo creare una copia esatta di XP o dell'hd dove sta perchè si sta rompendo.

ho usato HD Clone la versione free, ma dopo creato il 'disco immagine' l'ho scritto su un hard disk piu' grande, non so se c'entri anche la dimensione dell'hd, ed ho usato la copia su un'altro pc, purtroppo non si avvia XP,  invece va in protezione con lo schermo blu.

 

dunque, quale può essere la causa?

clonare l'hd è meglio o quali passi devo fare per un'avere un'altro hd con XP da mettere su un'altro pc senza doverlo installare daccapo?

Ovvio chiedo a chi ha esperienza in queste cose.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Disco immagine o clonare l'hd? aiuto!

nitrox_alpha
Utente della Community

Hardware e driver non compatibili. Non puoi semplicemente copiare l'hard disk su un altro e poi eliminare quello di partenza...

 

Per avere un pc senza doverlo installare da capo, devi crearti un immagine ISO tua, con i tuoi dati e programmi dentro. Una volta che l'hai creata, poi puoi installarla su un altro hard disk.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Disco immagine o clonare l'hd? aiuto!

grazie, solo 4 anni di ritardo per una risposta...

immagino che dovevo creare una partizione sul nuovo hard disk della stessa taglia del vecchio, 

perchè allora quando ho scritto l'ISO su un'altro hd più grande poi il resto dello spazio era sparito o nascosto al sistema operativo.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Disco immagine o clonare l'hd? aiuto!

nitrox_alpha
Utente della Community

No.

 

Non è una questione di capacità dell'hard disk, è una questione di ambiente. Cambiando componenti del pc, cambi di fatto l'hardware che c'è sotto. Tu hai fatto un'immagine ISO del disco, quindi è come se tu dicessi al pc : prendi questo disco, e copia tutto dentro all'iso, e per tutto intendo programmi, variabili d'ambiente e configurazione.

 

Perche, probabilmente non sai, che c'è una dimensione FISICA delle partizioni (es, 1Tb) e una DIMENSIONE LOGICA della stessa, su 1Tb di partizione, puoi dire al sistema operativo di usare solo 500 Gb.

 

E' scritto da qualche parte nella configurazione del sistema.


E' per questo, che probabilmente vedi la cosa celata nel pc!

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Disco immagine o clonare l'hd? aiuto!

nitrox_alpha
Utente della Community
Dimenticavo, poi: stai usando windows xp 32 bit per caso?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Disco immagine o clonare l'hd? aiuto!

A quel tempo si, ma ormai da circa 3 anni uso Windows7, altrimenti navigare ecc. è un grosso problema a causa dei cambiamenti del web, e i browser non più supportati/aggiornati per quel sistema.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Disco immagine o clonare l'hd? aiuto!

nitrox_alpha
Utente della Community

E allora si spiegano molte cose: probabilmente il file system che usavi, non supportava tale capacità, cosa non vera oggi, dato che hanno aggiornato... 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta