annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità generale dei componenti venduti su ebay molto bassa

Salve Comunità della baya,

Volevo porre un quesito che più che un quesito è una constatazione,

Sono nel settore ormai da più di 20 anni (anche se sono ancora giovane eh!) e mi chiedevo se la sensazione che ho la prova anche chi, come me, ripara cellulari/pc per mestiere.

In pratica la qualità dei componenti comprati sopratutto su ebay sta veramente scadendo. Ultimamente poi stiamo toccando un punto veramente basso.

Ovviamente se uno si compra lo schermo del cellulare per se e se lo cambia magari gli va pure bene, ma per chi gli capita di farlo per lavoro, mamma mia!

Prima che le "cineserie" si diffondessero era molto meglio.

Ora invece, fra venditori che vendono schermi per originali ma non lo sono, fra schermi che arrivano difettosi, fra chi ti manda il pezzo sbagliato non se ne può più!

Sono uno che bada molto alla qualità, tanto che non ordino mai dalla cina, cerco sempre di trovare roba originale o comunque di alta qualità, ma non se ne può più (so benissimo che comunque tutto arriva da li).

Secondo me, data la politica di reso molto più macchinosa di ebay rispetto per esemio, ad amazon, molti venditori preferiscono vendere qui (ovviamente ci sono anche altri fattori in gioco).

Per esempio, ultimamente su 3 schermi ordinati (per 3 cellulari diversi) 2 difettosi ed uno sbagliato.

Voi direte, perchè non renderli?

Giusto, lo faccio, ma nel frattempo devo rendere conto ad una terza persona (il mio cliente) e per riavere i soldi indietro ci vuole comunque qualche giorno.

Potrei rivolgermi sempre ai soliti fornitori allora, ma il prolema è che non è possibile avere tutti i componenti di tutti i cellulari, e comunque anche se uno si rivolgesse sempre al solito, qualche bega prima o poi occorre affrontarla.

Per carità, una volta ogni tanto va pure bene, ma ora mi sto un attimino scocciando.

 

Volevo sapere se anche a qualcuno di voi è capitato di ordinare oggetti che alla fine si sono rivelati difettosi o di qualità inferiore alle aspettative. Parlo in generale eh, non solo di cellulari! E se magari ultimamente ciò vi capita più spesso di prima.

 

Grazie a tutti!

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Qualità generale dei componenti venduti su ebay molto bassa

nitrox_alpha
Utente della Community

Straquoto!

 

Oramai i componenti cinesi son ovunque, ma il problema non è di fatto che i prodotti cinesi fan schifo, anzi: ci son certi prodotti elettronici a livello di componentistica che son all' avanguardia!

 

Il problema è che il mercato "consumer" oramai sta andando sull'acquirente che pretende qualità a prezzi sempre più bassi, ma la gente dovrebbe capire che quello che paghi in realtà è quel che vale l'oggetto + il guadagno che ha il venditore... 

 

Sfortunatamente, poi per i cellulari è un casino, anche perchè le case produttrici prevedono che certi componenti chiave non siano reperibili in commercio, sopratutto a livello di chip... Io ho avuto parecchi problemi con i cellulari, tanto che ho lasciato perdere il discorso di ripararli: li vendo e fine.  I ricambi che si smontano sono tutti OEM e fine.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta