annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa Samsung s10 plus 128gb

marino196868
Utente della Community
Salve, purtroppo ci sono caduto pagando tramite bonifico per un telefono usato samsung s10 plus 128gb. Messaggi tramite ebay e questo mi dava un certa sicurezza oltretutto mail scritte in modo impeccabile e con foto del tipo con carta d'identità.
Tramite poi WhatsApp mi ha contattato dicendo che il telefono viene spedito ma con un certo ritardo scusandosi ma fino ad ora non mi ha mai fornito i dati di spedizione.
Mi sa che altri sono stati fregati, quindi rispondete a questa mia mail cosi vediamo di fare una denuncia unica. Nel frattempo informo anche ebay di questi truffatori.


Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Truffa Samsung s10 plus 128gb

marioelegio
Utente della Community

Il reato commesso in danno di più persone è punibile anche se la querela è proposta da una soltanto di esse.

 

Quindi inutile cercare altri truffati, procedi pure da solo.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Truffa Samsung s10 plus 128gb


@marioelegio  ha scritto:

Il reato commesso in danno di più persone è punibile anche se la querela è proposta da una soltanto di esse.

 

Quindi inutile cercare altri truffati, procedi pure da solo.

 

ciao

mario


Lo scopo non è la condanna, lo scopo è riuscire a far avviare indagini ed arrivare in giudizio.

 

Per questo è fondamentale, non accessorio, riuscire a far comprendere le dimensioni dell'accaduto.

 

Nello specifico questo tizio ha fatto un mare di danni, naturalmente a prezzi che esistono solo nel mondo dei sogni, ma comunque le aste concluse sono 11 e ciascuna con molte offerte, questo moltiplica i potenziali danneggiati fino ad un numero difficilmente quantificabile.

 

@marino196868

 

Apri la pagina delle persone che lo seguono (i followers al momento sono 😎 e comincia a contattarli uno ad uno.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Truffa Samsung s10 plus 128gb

Perfettamente d'accordo:

La mia era più che altro una esortazione a procedere comunque con la querela, anche in assenza di riscontri da altri malcapitati.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Truffa Samsung s10 plus 128gb

marino196868
Utente della Community
E talmente sicuro di se che ha aperto altre aste con stesso prodotto, ovviamente cambiando nome. Quello che mi sorprende è che ebay non si accorge di queste truffe.
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Truffa Samsung s10 plus 128gb

nikole1975
Utente della Community
Ciao, pure io sono stata truffata da questa persona. Cosa possiamo fare?
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Truffa Samsung s10 plus 128gb

marino196868
Utente della Community
Ciao, io lunedi faccio la denuncia, purtroppo non servirà a niente. Nel frattempo ho contattato la banca a cui ho fatto il bonifico, Widiba, che mi ha chiesto di girare la denuncia. Gli ho contattati tramite Facebook, Widiba. Contattali anche tu e fai presente di essere stata truffata da un loro correntista.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Truffa Samsung s10 plus 128gb

marino196868
Utente della Community
Purtroppo il truffatore continua a fare le sue aste senza che ebay intervenga, ne chiude una e il giorno dopo ne riapre un'altra. Non so cosa ci guadagni ebay in tutto questo.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Truffa Samsung s10 plus 128gb

Ciao stesso truffatore sempre attivo su Ebay 

 

https://www.ebay.it/itm/383419419087#rwid

 

https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/gibr_68?filter=feedback_page:RECEIVED_AS_SELLER&_trksid=p2...

 

Tra samsung, iphone, ps4 pro e nintendo switch ha accumulato più di 20 mila euro di guadagni truffando

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Truffa Samsung s10 plus 128gb

vediamo in quante poche ore Ebay toglie il feedback negativo che avvisa gli utenti di non farsi rubare i soldi :

 

 

Schermata 2020-02-18 alle 10.37.49.png

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta