annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa Smartphone Samsung - fatto bonifico su suggerimento di eBay

Sotto suggerimento di un'operatrice di eBay, che ho contattato per telefono prima di fare l'acquisto, per sapere se pagare per bonifico fosse sicuro, ho appunto fatto il bonifico al truffatore.
Esiste ancora il suo profilo, ha solo cambiato il nome ma eBay ha segnalato che un hacker si è introdotto nell'account del venditore, cosa poi smentita dai carabinieri, che dicono che lo hanno fatto solo per togliersi la responsabilità.
Io non avrei mai pagato il truffatore, se non fosse stato per l'operatrice di eBay.
eBay non mi dà alcun aiuto e alcuna garanzia, anzi, hanno chiuso l'ordine che ho fatto.
Sono indignato e schifato dal servizio di eBay, che aiutano i truffatori e se ne fregano degli acquirenti.
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Truffa Smartphone Samsung - fatto bonifico su suggerimento di eBay


@nicola.ferrari.art  ha scritto:
Sotto suggerimento di un'operatrice di eBay, che ho contattato per telefono prima di fare l'acquisto, per sapere se pagare per bonifico fosse sicuro, ho appunto fatto il bonifico al truffatore.
Esiste ancora il suo profilo, ha solo cambiato il nome ma eBay ha segnalato che un hacker si è introdotto nell'account del venditore, cosa poi smentita dai carabinieri, che dicono che lo hanno fatto solo per togliersi la responsabilità.
Io non avrei mai pagato il truffatore, se non fosse stato per l'operatrice di eBay.
eBay non mi dà alcun aiuto e alcuna garanzia, anzi, hanno chiuso l'ordine che ho fatto.
Sono indignato e schifato dal servizio di eBay, che aiutano i truffatori e se ne fregano degli acquirenti.

Sono sinceramente stupefatto, sia per l'inettitudine dell'Assistenza eBay (dando per scontato che tu non abbia frainteso) sia per la risposta che hai ricevuto da Carabinieri.

 

Ora se ai Carabinieri posso concedere il beneficio dell'ignoranza ( non tutti conoscono eBay e nemmeno ciò che qui accade così spesso al punto da renderlo la quasi normalità) non altrettanto posso fare con l'Assistenza eBay visto che loro stessi e l'azienda che li paga promuovono sempre e solo PayPal come pagamento sicuro.

 

Quel che francamente mi suona stranissimo è la tua necessità di contattare l'assistenza per chiedere conforto, questo mi fa pensare due cose:

 

1) non hai mai letto approfonditamente una inserzione, altrimenti sapresti che solo pagando con PayPal o con carta di credito hai protezione, lo stralcio seguente è preso da una tua inserzione:

 

Cattura.PNG

questo invece è preso da una inserzione che prevede solo bonifico:

 

Cattura1.PNG

anche al netto del carattere "è" che non compare il senso mi pare sia chiarissimo

 

2) avevi talmente tanti dubbi sulla verosimiglianza di quell'inserzione da dover chiedere un parere terzo, il tuo problema è che lo hai chiesto al "terzo" sbagliato, qui in pochi minuti qualcuno ti avrebbe certamente SCONSIGLIATO l'acquisto

 

Mi dispiace che tu abbia scoperto i limiti di eBay in questo modo, sappi che non sono solo questi, la realtà è molto ma molto peggiore di così.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Truffa Smartphone Samsung - fatto bonifico su suggerimento di eBay

Solo chi ha parlato direttamente con l' operatrice di eBay puo' avere certezze altrimenti si potrebbe solo che pensare ad un fraintendimento.

Ad es. se qualcuno chiede se e' sicuro il bonifico come sistema di pagamento ovvio che la risposta e' si visto che e' anche tra i sistemi consentiti da eBay per pagare non e' che puoi dire di no, cioe' dipende da cosa si intende per sicuro,  se invece si chiede e' sicuro in caso di problemi con l' acquisto allora anche qui non si puo' risponderere categoricamente no perche' dipende.

Se il venditore e' onesto il bonifico e' un sistema sicuro.

In pratica per pagare e' un sistema sicuro non e' invece un sistema sicuro  in caso di problemi o di truffe.

 

I carabinieri vabbe'  a volte e' cosi,  probabilmente non essendo coinvolti direttamente in certi meccanismi possono anche essere indotti in errore in quanto appare inverosimile possano aver avuto accesso sia ai dati di eBay che a quelli del truffatore prima di fare affermazioni del genere.

 

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta