annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USB-C vs HDMI vs DisplayPort

xirxir92
Utente della Community

Per favore, ho bisogno di aiuto.
C'è un modo per farmi sapere chiaramente qual è la più grande differenza tra USB-C, HDMI e DisplayPort?
Grazie a tutti anticipatamente.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

USB-C vs HDMI vs DisplayPort

marioelegio
Utente della Community

HDMI 2.1    video fino a 10K con un frame rate di 60 fps

HDMI 2.0   video fino ad 8K con frame rate di 60 fps

DP                 video fino ad 8K con frame rate di 80fps.

Quindi sono molto simili ma bisogna vedere bene quale è la versione della porta, cambiano molto velocemente, e cosa supporta il monitor.

Le HDMI hanno in più il canale audio di ritorno e può essere utile quando si utilizzano casse esterne per la TV. 

La USB-C (Alt-mode) è l'alternativa alla DP dei portatili.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

USB-C vs HDMI vs DisplayPort

xirxir92
Utente della Community

Scusa, la mia domanda è troppo generica. Ho trovato la differenza su tre porte qui, ma ora devo ripubblicare la mia domanda.

Io gioco a 240 fps/hz con la 2070 Super e non utilizzo la tecnologia Adaptive Sync, secondo voi, quale cavo dovrei utilizzare per avere una qualità d'immagine superiore ovviamente con la possibilità di sfruttare i 240 fps e 240 hz del monitor??

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

USB-C vs HDMI vs DisplayPort

L'unico che supporta un simile frame rate è il Display Port ma ad una risoluzione molto bassa (1080p) poi dipende dal monitor che usi e dal gioco.

Le prestazioni migliori le avresti con il HDMI 2.1  arriveresti ad un max di 8K a 120 fps con una profondità di colore a 16 bit (ma non avresti i 240 fps).

https://www.robadainformatici.it/cavi-per-monitor-pc/

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta