annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno,vorrei avere una ricevuta per garanzia di un prodotto acquistato.

ste17gir
Utente della Community

Buongiorno,

vorrei avere una ricevuta per garanzia del Redmi 12 recentemente acquistato.

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (2)

Risposte (2)

marioelegio
Utente della Community

Xiaomi EU ha una politica di vendita molto restrittiva, solo i telefoni acquistati presso la rete di vendita ufficiale sono coperti dalla garanzia del produttore (quella dei centri assistenza). Guardando il sito Xiaomi, nessun venditore presente su ebay sembrerebbe tra quelli autorizzati.   https://www.mi.com/it/service/wheretobuy/

 

Quindi:

  • Se il venditore professionale ha sede legale in un paese UE, si tratta di una importazione parallela e non ti serve ricevuta poichè avrai solo la garanzia del venditore.
  • Se il venditore è un privato o ha sede in un paese extra UE, non ti serve ricevuta poichè non hai alcuna garanzia.

 

 

ciao

mario

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

solo il venditore professionale comunitario "potrebbe" rilasciare il documento fiscale solo ed esclusivamente previa espressa richiesta in fase di ordine oppure non oltre le successive 24 ore.

 

Se non lo hai fatto oppure il venditore era extra comunitario o privato, non puoi avere alcun documento.

 

Potresti provare con la ricevuta di pagamento di ebay... ma non tutti i centri di assistenza lo accettano perché non è indicato il venditore ed i suoi dati.

 

Un cordiale saluto.

 

Fai una domanda