annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Con nuova procedura di pagamento come sarà possibile tutelarsi dalle eventuali truffe acquirenti?

15universo
Utente della Community

Ho letto che tra non molto anche per i venditori non professionali sarà obbligatorio agganciare un IBAN di conto corrente per ricevere i pagamento con Ebay che farà da intermediario.

 

A questo punto mi pongo una domanda.

 

Dato che molti di noi, per alcune vendite (in special modo quelle di un certo valore), non abilitavano tra le opzioni di pagamento Paypal per evitare la solita truffa dell'acquirente che compra e poi rimanda indietro (tracciabile) un oggetto fasullo o comunque diverso da quello venduto con apertura di contestazione per farsi ridare i soldi (e dato che risulta aver spedito indietro "qualcosa" la vince a danno del venditore) mi chiedo come sarà possibile evitare questo?

 

Se adesso passa tutto da Ebay ovvero i soldi pagati arrivano ad Ebay che, in caso di contestazione e vittoria dell'acquirente, rimborsa il compratore togliendo direttamente i soldi dall'IBAN del venditore sarà praticamente come i pagamenti Paypal.

 

In pratica vige la regola della protezione acquirenti su tutto cio' che venderemo.

 

C'è un modo di tutelarsi?

 

Dato che fra l'altro leggo che se il venditore perde la contestazione gli verrà addebitato anche 16 euro:

Tariffa per la contestazione

Se ti viene contestato un importo in base alle regole di eBay (ad esempio, in relazione a uno storno o altro) e la controversia viene risolta a favore dell'acquirente, ti addebitiamo una tariffa pari a EUR 16 per ciascuna contestazione.

 

 

 

Grazie per le risposte.

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile