annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

informazione sulle spedizioni

diclepa-0
Utente della Community

buonasera a tutti, è da un po' di tempo che rifletto sull'aprire un piccolo negozio ebay il problema è che guardando bene le tariffe ed i costi di spedizione ho notato che spedire con ebay mi costerebbe molto più che spedire con le poste ( visto che spedirei solo buste imbottite), la mia domanda è: posso spedire anche con le poste o devo spedire obbligatoriamente con corrireebay?

Visualizza l'intero argomento
actar80
Utente della Community

Spedisco tranquillamente con Poste così ti organizzi tu le spedizioni e decidi di volta in volta il tipo di busta e il servizio da utilizzare. A seconda degli oggetti che vendi il mio consiglio é di utilizzare la raccomandata per le cose più importanti di un certo valore e che non siano troopo pesanti visti i costi della raccomandata, per libri-cd/Dvd/materiale di editoria vario il consiglio é il piego libri ma con diritto di raccomandazione (devi solo compilare la classica ricevuta della raccomandata) e puoi spedire fino a 2 Kg rispettando alcuni parametri di imbustamento tra cui inserire la scritta "pieghi di libri".

Se invece spedisci cose di basso importosotto ai 5 euro potresti optare per posta1 prioritaria che é veloce ha 1 esito conegna (non tracciabilità) ma metti in conto che se chiedi poi assistenza alle poste otterrai risposte tutte uguali dicendo che non ossono verificare nulla su sttrumenti non tracciabili.

Il mio consiglio quando puoi sfrutta il piego libri  con diritto di raccomandazione che ti costa 4,63.

Trovi tutti i dettagli nella sezione corrispondenza del sito Poste.

Fai una domanda