annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RAGAZZI MI SERVE AIUTO

luli-3567
Utente della Community

Immagine-2022-04-30-212128.jpg

Voglio fare dropshipping da amazon ad ebay, nel senso che vedo prodotti su amazon e poi li rivendo su ebay

L'unico mio problema e che non posseggo materialmente l'oggetto da vendere ma sta solo su amazon da un venditore, vorrei spedirlo da amazon alla persona che l'ha richiesto a me su ebay e poi guadagnarci ma ebay mi chiede che devo pagare la spedizione a prescindere come posso fare ?

VI ALLEGO CIO' CHE MI ESCE.

vi ripeto vorrei mettere i dati della spedizione su amazon e farli arrivare il pacco direttamente a lui da amazon ma non so se poi i pagamenti su ebay si sbloccano 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

RAGAZZI MI SERVE AIUTO

sika700
Utente della Community

Quello che vuoi fare è commercio... hai un account privato, NON puoi farlo, devi aprire partita iva!

 

Oltre a questo, il tuo sistema di dropshipping è vietato su ebay, in quanto non ti appoggi a fornitori che offrono tale servizio, ma è un tuo "fai da te"...

 

https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/drop-shipping?id=4176&st=12....

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

RAGAZZI MI SERVE AIUTO

marioelegio
Utente della Community

Oltre a quello che ti ha detto Sika:

 

Senza codice di spedizione, ebay ti bloccherà i pagamenti per 21 giorni.

Sarai responsabile tu della conformità e della garanzia verso l'acquirente. La garanzia legale è un contratto tra te ed Amazon e non puoi girarla all'acquirente finale. Quindi se c'è qualcosa che non va, ne rispondi tu.

 

 

ciao

mario

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

RAGAZZI MI SERVE AIUTO

daxsisko
Utente della Community

concordo con quanto hanno detto Sika e Mario,

 

comunque , anche nell'ipotetico caso regolarizzassi il tutto per fare dropshopping , bisogna poi sapere gestire il tutto.......... e se non lo sai fare andrai sicuramente incontro a svariati "casini" ;

 

noto che non e' la prima volta che posti la domanda ( e ti avevano gia' risposto in passato )  comunque riassumendo :

non sei obbligato a spedire con E-bay e il suo gestore spedizioni ( che comunque NON e' poi gestito da E-bay , ma da Packlink ) , devi pero' ricordarti di inserire il codice spedizione del corriere che usi nell'apposito campo una volta venduto l'oggetto ( diversamente sono problemi in caso di contestazioni oggetti non arrivati.......... ) 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

RAGAZZI MI SERVE AIUTO

Il problema di base  è che se spedisce con la logistica di Amazon, il tracking che inserisce non può abbinarlo a nessun corriere... non esiste il corriere "Amazon" su ebay... quindi andrà incontro a seri problemi, non dimostrando la spedizione, ogni vendità potrà essere fonte di contestazione...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

RAGAZZI MI SERVE AIUTO

le pochissime volte che ho usato Amazon ( e comunque mai per acquisti personali, ma solitamente per far favori a famigliari che non hanno dimestichezza con acquisti on line ) solitamente mi rilasciavano un tracking per la tracciatura e relativo corriere : se nel frattempo non e' cambiato qualcosa puo' inserire il corriere indicato ;  se il corriere e' Amazon puo' eventualmente inserire "altro corriere" se non c'e' la dicitura specifica ( nell'elenco E-bay non sono indicati tutti i corrieri, ma solo i principali );

in caso di successiva contestazione per mancato arrivo dovra' indicare nella controversia il link del corriere e relativo tracking ( ovviamente lo stesso inserito al momento della spedizione )  per provare l'avvenuta consegna .

 

comunque , gia' il fatto pensare di fare dropshopping a questa maniera ( soprattutto se poi il materiale arriva dalla Cina ..... ) si espone a tutti i rischi , compreso quello di merce che arriva fuori tempo massimo ( salvo che in inserzione non metta tempi "biblici" ) 

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

RAGAZZI MI SERVE AIUTO

biglia111
Utente della Community

Devi indicare "spedizione con altro corriere". 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta