annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso e consegna fuori tempo massimo con cliente disonesto

mafaldi
Utente della Community

Ho venduto una calcolatrice. Il corriere se l'è persa nei meandri della distribuzione e non l'ha consegnata in tempo, e dopo un po' di tira e molla con il cliente alla fine ho effettuato il rimborso (circa 15 giorni dopo l'acquisto), anche per evitare difetti da parte della piattaforma.

 

Un mese dopo  - anzi, un mese e dieci giorni dopo - scopro che la consegna è stata effettuata dieci giorni prima e la calcolatrice è stata ritirata. Contatto l'acquirente per whatsapp che mi dice che lui non ne sa nulla e che comunque non paga nulla perché è passato troppo tempo. Men che meno restituisce alcunché, anche con reso a mie spese. Note bene che ho anche la conversazione whatsapp in cui lui afferma questa cosa, insieme al POD (Proof Of Delivery, prova di consegna) che testimonia il ritiro della calcolatrice da parte sua.

 

Segnalo il cliente a eBay (che secondo me non fa un bel nulla) e poi contatto il servizio chat che se ne lava le mani sostenendo che avrei dovuto far fare a loro il rimborso ma che comunque se lo avessero fatto loro dopo un mese non avrei potuto riaprire la controversia perché "è passato troppo tempo". Quindi, sei mesi di tutela dei clienti da parte di PayPal ci stanno ma noi venditori non siamo tutelati affatto, nemmeno per un mese.

 

Ora chiedo a chi ne sa quanto e più di me: esiste un modo per penalizzare questa persona? Non è tanto per il costo dell'oggetto quanto per una questione di principio, o di tigna se volete. Certe cose mi fanno proprio imbestialire, io sono il massimo dell'onestà nelle mie transazioni e non sopporto quando un cliente - o la piattaforma su cui lavoro - mi prendono per i fondelli.

 

Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rimborso e consegna fuori tempo massimo con cliente disonesto

aracnotto
Utente della Community

Denuncialo... non c'è altro da fare!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rimborso e consegna fuori tempo massimo con cliente disonesto

sika700
Utente della Community

Purtroppo no, puoi penalizzarla solamente per te, ovvero puoi bloccarla in modo non possa fare più acquisti presso di te... 

 

Bloccare un acquirente su eBay | eBay

 

In ogni caso, per prevenire episodi simili, se avevi tracciabilità la quale dimostrava la partenza del pacco in tempo, anche se viene consegnato in netto ritardo, per la performance fa fede la data di ritiro, quindi avresti potuto intervenire con l'assistenza per farti togliere l'eventuale ritardo segnalato dall'acquirente.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rimborso e consegna fuori tempo massimo con cliente disonesto

clavaintesta
Utente della Community

Ciao tu scrivi"Un mese dopo  - anzi, un mese e dieci giorni dopo - scopro che la consegna è stata effettuata dieci giorni prima e la calcolatrice è stata ritirata. Contatto l'acquirente per whatsapp che mi dice che lui non ne sa nulla e che comunque non paga nulla perché è passato troppo tempo. Men che meno restituisce alcunché, anche con reso a mie spese. Note bene che ho anche la conversazione whatsapp in cui lui afferma questa cosa, insieme al POD (Proof Of Delivery, prova di consegna) che testimonia il ritiro della calcolatrice da parte sua."

Come ti è stato detto dall'assistenza ebay,avresti dovuto condurre la controversia ed il rimborso mediante ebay.Ma la colpa è del corriere che ha impiegato più tempo del previsto e,ad ogni modo,avresti dovuto monitorare la tua spedizione mediante il traking(tracciamento) il quale ti avrebbe fornito il giorno e l'ora in cui la calcolatrice era stata ritirata.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta