Aiuto per spedizioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-02-2023 18:56
Buonasera,
è un (bel) po' che non vendevo su Ebay, ho trovato molti cambiamenti e mi sto perdendo... Vorrei capire come fare a spedire con pacchetti. Dopo vari 'giri' mi sembra che la soluzione più economica sia quella di PosteDeliveryWeb (che ad oggi non ho mai utilizzato), ma vorrei che mi aiutaste a capire come impostarla e come funziona nella pratica.
Intanto... devo per forza acquistare l'etichetta tramite Ebay o posso fare per conto mio? E in questo secondo caso. devo per forza fare un contratto con Poste (sono un venditore privato e occasionale, non mi converrebbe) o posso comprarla di volta in volta? Dopodichè posso andare a portare il pacco a qualsiasi ufficio postale?
Altra domanda... come inserisco questa possibilità di spedizione nel mio annuncio di vendita? Come 'altro corriere'?
Mi sembra di aver compreso che la tariffa 'base' esposta nel sito delle Poste non preveda la consegna a domicilio ma in un punto di ritiro... ho capito bene? Quindi per far consegnare a domicilio devo aggiungere 1 euro, giusto?
Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi 🙂