Prego ...per quel che posso...la mia risposta si basa non su esperienza, in quanto mai ustao gestore spedizioni, ma per quelllo che mi é capitato di leggere sul forum. Ti allego giusto il link di 1 post di un utente che ha parla propio di packlink, credo possa tornarti utile.

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Notifica-di-recupero-crediti-PACKLINK-%C3%A8-una-tr...

Hai ragione quando dici che le pesature non le fà packlink direttamente ma forse per questo si verificanole problematiche sulle pesature che poi non corrispondono. Però poi é packlink che ti manda fatture per pesi/misure maggiori rispetto agli scaglioni acquistati.

Non so cosa devi spedire ma se usi il pacco delivery standard di Poste Italiane paghi euro 9.40 fino a 3 kg e a salire. con poco più di 10 euro spedisci fino a 5 kg, cmq trovi ttutte le info per pesi e misure sul sito Poste Italiane. La seccatura é che ti devi recare tu in posta (puoi andare sul tardi o di pomeriggio per meno fila) ma vrai la pesatura davanti a te allo sportello, senza rischi successivi di verifiche peso falsate.