annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

Anonymous
Non applicabile

Salve a tutti, apro questa discussione per informarvi di un fatto molto grave.

Pochi giorni fa ricevo sulla mia app Poste Pay delle notifiche di tentati addebiti (per fortuna non avevo soldi in quel momento...) sul mio conto da parte di Packlink.

Dopo varie verifiche su spedizioni.ebay.it scopro che le fatture sono ''pagamenti extra'' per spedizione avvenute molti mesi fa (ottobre e novembre).

Contatto l'assistenza di Ebay  e mi dicono di contattare Packlink.

Dopo vari giorni, ricevo risposta da Packlink e senza specificare le cause di questi addebiti extra, mi dicono quanto segue:

Gentile cliente,

Packlink le comunica che, in base al nostro registro dei pagamenti, le fatture indicate di seguito non sono state pagate entro i termini.


La quantità totale da pagare ammonta a: 52.23 €.

 

Di seguito riportiamo i dettagli di ciascuna fattura:

I23FSxxxxxxxx → 39.03 €

I23FSxxxxxxxx → 13.20 €

La preghiamo di effettuare il pagamento il prima possibile e, in ogni caso, entro e non oltre dieci (10) giorni naturali dalla data di ricezione di questa comunicazione.

 

Da quel che vedo su internet, ci sono moltissime segnalazioni su www.altroconsumo.it per quanto riguarda questi addebiti/truffe di Packlink.

Adesso io cosa devo fare?

Visto che non pagherò questi truffatori, mi devo aspettare lettere per il recupero di credito?

Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

E se aprissi delle dispute PayPal per danno morale per i pagamenti delle relative spedizioni?

Ho già disattivato i pagamenti automatici di Auctane Packlink dal mio conto PayPal (fatelo subito anche voi).

Ci tengo a precisare che ho sempre spedito carte da collezione e simili, l'addebito per peso e misure sbagliate è impossibile.

Attendo vostre informazioni, grazie a tutti!

 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

sika700
Utente della Community

Buonasera,

con questo account non hai mai venduto nulla... quindi difficile da parte di chi ti risponde cercare di capire la problematica!

Morale, sono adeguamenti tariffari perché probabilmente hai comunicato misure o pesi inferiori di quelli che in effetti si sono presentati in sede corriere, le quali sono assolutamente non contestabili.

Quindi, se non vuoi che il recupero crediti venga a bussarti alla porta, con aggravio di spese, non ti rimane che pagare... 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

Anonymous
Non applicabile

Si, in verità ho un altro account per le vendite.

Per quanto riguarda le fatture, il vero problema è che Packlink non mi ha mai dato alcuna motivazione per questi ''pagamenti extra'' nonostante i vari solleciti.

Se me ne dessero l'opportunità, potrei fornire anche le foto dei pacchi.

Ci sono centinai di reclami di addebiti per Packlink su tutto il web, sembra una vera e propria truffa consolidata.

Ebay sta scendendo davvero in basso affidando il gestore delle spedizioni a Packlink... non ci si può fidare più di nessuno...

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

Diciamo che... probabilmente non è il tuo caso... si cerca di fare un po' i furbetti quando si comunicano misure e pesi... per pochi centimetri o pochi grammi la tariffa cambia e si cerca di approfittarne.

In ogni caso le foto non servomo a nulla, i rilevatori e le bilance dei vari corrieri sono incontestabili, in quanto apparecchiature ministeriali.

Non è solo di Packilink che non ci si può fidare...  a me è successa stessa cosa con GLS, direttamente abbonato.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

Anonymous
Non applicabile

Le dimensioni dei miei pacchi non vanno mai oltre i 30x30x20 (spedisco quasi sempre carte collezionabili), sono sicuro che si tratta di un errore oppure Packlink organizza truffe ben studiate. 

Da quel che ho sempre visto mentre compilavo i moduli, anche se avessi usato pacchi un po' più grossi, le tariffe non sarebbero cambiate, il problema non è una questione di centimetri.

Sembra che io non sia l'unico ad avere questi problemi:

https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=C...

 

...tra le varie risposte vaghe l'assistenza mi ha detto che se non li pago entro 10 giorni mi sospenderanno l'account, ma io non ho mai avuto un account Packlink. 

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

Anonymous
Non applicabile

AGGIORNAMENTE IMPORTANTE

Questa mattina ricevo una mail da Packlink, dove mi spiegano che avrebbero rilevato che il peso effettivo del pacco fosse 7,9 kg e non 0,8 come avevo dichiarato, accusa ovviamente falsa! 

Io ho scritto 0,8 kg ma in realtà il mio pacco non pesava neanche mezzo chilo, come sono arrivati a 7,9 kg?

Se non annullano le fatture, io li denuncio per truffa, fate lo stesso anche voi...

...questi tizzi di Packlink sono brutti ladri!

Ne ho moltissime di queste fatture, tutte truffe infondate, una vergogna!

Chiederò risarcimento per danno morale!

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

Anonymous
Non applicabile

Notizia dell'ultimo minuto!

Per quanto riguarda l'altro addebito, mi hanno appena comunicato che il peso da loro rilevato sarebbe 7,6 kg e non 0,5 kg.

OSSERVATE BENE I PESI CHE HANNO SEGNALATO:

PRIMA SPEDIZIONE: 7,9 kg contro 0,8 kg dichiarati.

SECONDA SPEDIZIONE: 7,6 kg contro 0,5 kg dichiarati.

NOTATE BENE CHE LA DIFFERENZA DI PESO E' SEMPRE 7,1 KG, QUESTI LADRI HANNO FATTO UN ALGORITMO CHE AGGIUNGE 7,1 KG A TUTTE LE SPEDIZIONI, PER POI MANDARE LE FATTURE.

DENUNCIAMO INSIEME QUESTI ABBUSI E FACCIAMO SPARIRE PACKLINK DA EBAY.

PACKLINK, BANDA DI LADRI TRUFFATORI IMBROGLIONI...

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

Anonymous
Non applicabile

A conferma di quanto ho detto prima, qui ho una terza fattura, pero dichiarato 0,2 kg e peso effettivo 7,3 kg.

Packlink aggiungerà costantemente 7,1 kg a tutte le nostre spedizioni, state attenti e non usate Packlink!

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

A parte che Packlink è un broker, non spedisce nulla, le indicazioni di peso e misure vengono direttamente fornite dalla sede del corriere, nel centro smistamento meccanizzato, quindi Packlink di addebita quello che viene comunicato dal corriere.

Nella risposta che ti ho già fornito... peccato non l'abbia letta... le bilance e i rilevatori di misure sono apparati ministeriali, quindi incontestabili.

Quindi, a meno che tu non sia estremamente bravo a dimostrare il loro sbaglio, ma non a Packlink, al corriere stesso e non voglia vederti il recupero crediti a casa, ti conviene pagare e cambiare broker... probabilmente l'account a cui si riferiscono è quello di ebay... oppure aggiornaci tra 10 giorni per capire quale era...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Notifica di recupero crediti - PACKLINK è una truffa!

Anonymous
Non applicabile

Grazie per le informazioni, rispetto la tua opinione ma la vedo diversamente, ti vorrei porre una domanda rapida.

Ma se ti addebitano 3 fatture per 3 spedizioni diverse dopo vari mesi, e ti dicono che tutte le 3 spedizioni avevano un peso superiore esattamente di 7,1 KG, non ti sentiresti preso in giro?

Tu sei disposto a pagare passivamente e subire tutto ciò che ti mandano senza provare a fare valere i tuoi diritti?

Le bilance e i rilevatori possono essere benissimo manomessi, e se qualcuno fa dei controlli i responsabili si trovano sempre. 

Se tutti accettano questi soprusi, le cose non cambieranno mai e scenderemo sempre più in basso.

 

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta