- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-09-2023 23:36
Ciao daxsisko,
quando ho parlato di ammonizione del primo venditore non era una mia supposizione : mi è arrivata la email di accettazione da parte di Ebay della mia richiesta per comportamento scorretto del venditore e a seconda dei casi seguirà una ammonizione o altro, come limitazioni ecc. ma non è questo un caso grave, ovviamente.
E che per questioni di privacy non potranno dirmi quale provvedimento sarà stato adottato.
Per quanto riguarda le regole di ebay e strumenti a disposizione del venditore (mi sono documentato) avevo appunto fatto una bella litigata con la operatrice del servizio clienti malcapitata, al telefono, tanto che ho dato dei pazzi alla società Ebay : cioè, a me sta bene che il venditore abbia strumenti per difendersi da clienti molesti o disonesti o scremare quelli precedentemente non paganti, negligenti, a basso feedback ma non va bene che loro facciano un abuso di questi mezzi, bloccando, snobbando clienti cortesi e comunicativi come lo sono anche io.
Credo inoltre, e vale anche per i nostri italiani (su altra piattaforma di annunci gratuiti per musicisti), che ci siano delle regole del gioco da anni ed anni nella compravendita il che vuol dire che è normale e legittimo per l'acquirente potenziale fare domande, chiedere altre foto dettagliate se quella o quelle in vetrina non sono buone o sufficienti a capire la condizione dell'oggetto. E anche chiedere se è possibile avere un prezzo leggermente migliore, certo, è legittima domanda anche quella alla quale il venditore può rispondere che non è possibile, senza sentirsi sdegnato come mi sembra di intuire e chiudere il discorso.
Lo stesso vale per i metodi di pagamento proposti o preferiti che sempre negli esempi italiani tutto credono questi venditori improvvisati tranne che voler stare alle regole usando metodi di pagamento sicuri consigliati (PayPal per beni e servizi ad esempio).
Scusate per il dilungamento.