Esatto, probabilmente quando avevo provato a pagare due mesi fa, avendo disattivato l'addebito automatico qualche giorno prima, non avevo pensato assolutamente di scegliere "elimina" e reinserire il mio paypal. Il mio ragionamento è stato: "ho tolto l'addebito e loro non mi fanno più pagare".  Semplicemente (come anche questa volta) il mio paypal era salvato e scegliendo "paga" compariva il messaggio di impossibilità nel pagamento. Credo che possa capitare a molte persone... chi per esempio diceva da qualche parte "non riesco a pagare con paypal". 

Nelle varie testimonianze riguardanti gli addebiti di packlink (anche sui forum in inglese si leggono diverse esperienze) sarebbe interessante che l'utente scrivesse anche che corriere ha utilizzato, dove ha spedito, estero o meno. Stando a packlink il pacco deve pesare almeno 100 grammi per i corrieri, non vorrei che alcune persone si vedono l'addebito perchè spediscono ad esempio delle carte o pesi piuma.. ricordo qualcosa di simile sul forum da parte di chi spediva modellini o carte. 

Sul volumetrico direi che si può stare tranquilli perchè come ribadisce packlink ci pensa il sistema a calcolare il prezzo finale, una volta inseriti peso e misure. 

Cordiali saluti heaven