- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-12-2025 20:15
Sono stato truffato con la tecnica del ChargeBack da keluc-5859 (Kevin Luciano di Siano-SALERNO).
Ha acquistato un oggetto e subito ha scritto che non funzionava. Impossibile considerando il pacco fatto e di cui ho sia foto che video. L'oggetto era nella sua scatola originale con la gommapiuma e poi inserito in un'altra scatola con la carta attorno. Fatto sta che subito ho chiesto una dimostrazione che l'oggetto non funzionava e non ha mai risposto. Di contro mi vedo il pagamento bloccato e la contestazione fatta dall'istituto di credito.
dopo più di un mese mi arriva questa comunicazione:
È stata presa una decisione sulla contestazione presentata da keluc-5859. La contestazione è stata risolta a favore dell'acquirente.
L'importo che devi a eBay ammonta pertanto a EUR 272,00. Recupereremo questo importo dal tuo account.
Nel frattempo il truffatore mi aveva rispedito indietro un pacco con all'interno un flacone di olio corpo e non l'oggetto acquistato.
Ovvio dire che eseguire una regolare denuncia per la truffa. Il problema resta ebay che vuole i soldi. Oltre al danno la beffa.
Ebay tutela troppo l'acquirente e troppo poco il venditore. Seguirò la procedura di segnalazione dell'acquirente scorretto ma sono certissimo che non avrà un seguito positivo.
Proverò con i legali di AltroConsumo.