robpo_4583
Utente della Community
Questa esperienza mi sarà di monito. Non sapevo che non potessi dare un giudizio negativo. Nell.asdistenza robotizzata non c è questa opzione. Non chiedo restituzione ne rimborso ma non trovo disonesto che lui mi abbia segnalato come utente non pagante .Non ricordo bene se sia arrvatoi per posta italiane o con il corriere poi che a volte sda e patner anche di poste i italuane. Ho provato a telefonare al numero verde per segnalare la mia situazione atipica ma chiedono un codice usa e getta io poi che tecnoloicamente non sono molto afferrata figuriamoci! Io a dimosrazione ho la ricevuta della ricarica e la messaggistica .a questo punto diventa una questione di principio non voglio fargliela passare così. Lui mi ha segnalato dichiara che non ha ricevuto nessun pagamento . perché io debbo avere delle restrizioni sul mio accaunt è lui no? che ha commesso fra l.altro anche una frode. io al mio attivo anche se da poco iscritta un bel Po di ordini e feedback positivi. mi da noia essere segnalata.

Sono i venditori che non possono dare i negativi, tu invece da compratore si ma dopo un certo numero di giorni credo 7 almeno. Vedi in https://resolutioncenter.ebay.it la 'prova' di pagamento la spedisci scrivendo ad eBay non per telefono, o da
https://www.ebay.it/help/home#search=codice%20usa%20e%20getta

robpo_4583
Utente della Community
grazie dei consigli controversia risolta a mio favore ho inviato prove fotografiche all.asdistenzadell avvenuto pagamento.e messaggi nei.quali il" signore" confermava il pagamento ricevuto e in seguito invia il tracciamento del pacco. Mai più pagamento con ricarica posta pay. é stato solo tutto a mio.svantaggio.!!Mail" signore" la passerà liscia?

Prego, non credo eBay ti farà sapere per il venditore se ammonito, sospeso o qualcos'altro. Dunque usa solo Paypal, Ciao.

ckristian73
Utente della Community

Ciao ti basta portare tutti i screenshot

Che appunto dimostrano che quella persona ti ha estorto il denaro con inganno e tutti gli estremi che hai della controparte dai carabinieri. Penseranno a tutto loro e lo ritrovano al 100x100 in pochi minuti. Passeranno alcuni mesi per le indagini ma una volta appurato che tizio ha ricevuto un pagamento per un determinato oggetto e non una donazione sarà costretto a restituire il denaro o affrontare il processo penale. E non ti costa nulla apparte il tempo che perderai per preparare tutta la documentazione. Esperienza personale

Ciao!