TRUFFA pagamento postepay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-12-2014 05:53
Salve a tutti, da ignorante ho fatto la grandissima cavolata di vincere un'asta, riguardante un iPHONE 6, tra i metodi di pagamento c'era solo postepay, fidandomi da incosciente sono andato a fare la ricarica di 690 euro al numero di carta che mi aveva mandato costui + codice fiscale e nome. La sera mi ha contattato per dirmi che il pagamento è arrivato e per la spedizione provvedeva il giorno successivo. Passano 2 giorni e insospettito che non mi ha piu risposto alle mail, ho deciso di informarmi su chi fosse costui, sono risalito al proprietario dell'account, il ragazzo mi dice che non entrava su ebay da due settimane, e che non aveva mai messo un iphone in vendita. Siamo venuti a scoprire che c'è stato un terzo che ha invaso il suo account, adesso mi dirigo in caserma a sporgere denuncia, e in posta a vedere se sanno dirmi qualcosa.
Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi in questi casi, la polizia postale se riesci a risalire a questo individuo siccome mi ha dato i suoi dati, piu una mail a parte per confermare il pagamento ? o una minima probabilità che mi ritornino i soldi? sono stato uno stupido a non aver dato bado che non ci fosse paypal.
grazie a tutti
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: TRUFFA pagamento postepay
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-10-2020 12:17
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-10-2020 12:41
https://www.ebay.it/help/home#search=codice%20usa%20e%20getta
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-10-2020 20:41
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2020 11:18
Prego, non credo eBay ti farà sapere per il venditore se ammonito, sospeso o qualcos'altro. Dunque usa solo Paypal, Ciao.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2021 12:02
Ciao ti basta portare tutti i screenshot
Che appunto dimostrano che quella persona ti ha estorto il denaro con inganno e tutti gli estremi che hai della controparte dai carabinieri. Penseranno a tutto loro e lo ritrovano al 100x100 in pochi minuti. Passeranno alcuni mesi per le indagini ma una volta appurato che tizio ha ricevuto un pagamento per un determinato oggetto e non una donazione sarà costretto a restituire il denaro o affrontare il processo penale. E non ti costa nulla apparte il tempo che perderai per preparare tutta la documentazione. Esperienza personale
Ciao!

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »