@farigh-78  ha scritto:

Io sui regolamenti ci capisco poco, ma  me ne intendo di numismatica, prendi questa moneta:   50 lire 1970 vedi foto ( non riesco incollare link )  questa moneta ha un valore che varia da 0,20€ a 2,00€ a seconda dello stato di conservazione, Perché l’annuncio non viene cancellato????? Forse eBay aspetta che sia venduto per poi fare scattare “probabili allert???” x bloccare i pagamenti e tenersi poi la commissione sulla vendita  chiaramente molto più alta qualora fosse stata venduta a 1€. Di questi esempi te ne potrei fare a centinaia

L'algoritmo non puo' stabilire se si tratta di una moneta di valore.

Probabilmente chi si occupa di controllare le aste nemmeno riesce a sapere se si tratta di una moneta di valore oppure no.

Le opzioni sono:

A) Il venditore decide di fare la persona seria e corretta e cancella in autonomia questo tipo di annunci.

B) L'asta viene segnalata da piu' utenti ed ebay la rimuove.

C) Il potenziale acquirente che si sente raggirato apre controversia e/o fa una segnalazione ad ebay.

Per cui come puoi notare non e' semplice rimuovere questo tipo di annunci.

Poi SINCERAMENTE NON TI SO NEMMENO DIRE CON ASSOLUTA CERTEZZA SE EBAY CANCELLA QUESTO TIPO DI INSERZIONI, IO ME LO AUGURO OVVIAMENTE.

Tu vedendo che altri lo fanno e magari vendono pure, decidi di farlo a tua volta. A me personalmente non mi e' mai passato per la testa di imitare questo tipo di venditori, ma il mondo e' bello perche' vario non sei ne il primo ne l'ultimo che vuole guadagnare soldi in maniera non etica.

Un cordiale saluto.