annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account sospeso definitivamente e pagamenti sospesii per 170giorni

farigh-78
Utente della Community

A quanto pare sono il primo a cui vengono bloccati per così tanto tempo i pagamenti. il tutto dopo aver ricevuto la seguente mail

"" Ti informiamo che il tuo account eBay è stato sospeso in modo permanente a causa di attività che riteniamo rischiose per la Community eBay. Comprendiamo il tuo disappunto, ma questa decisione è stata presa dopo un'attenta analisi per garantire che il nostro sia un mercato sicuro per tutti. ""

Sapessi almeno il motivo potrei dare delle spiegazioni, ma non si puo'. Comunque mancano ancora 93giorni alla scadenza, vedremo che scusa si inventano.

Messaggio 1 di 62
Ultima risposta
61 RISPOSTE 61

Rif.: Account sospeso definitivamente e pagamenti sospesii per 170giorni

@heavenwelkin  ha scritto:

Domanda: Ci si puo' ancora scambiare il feedback anche quando un oggetto venduto non viene pagato e/o un ordine viene annullato?

Nei 30 giorni di tempo per annullare una vendita, può succedere di tutto... scambio feedback incluso!

Un cordiale saluto.

Messaggio 21 di 62
Ultima risposta

@farigh-78  ha scritto:
...

Caro SIKA700 tu scrivi  “”Quindi ebay vuole non avere venditori "pericolosi"... perché non è detto tu le monete le abbia vendute veramente... e qui mi fermo...”” ebbene sappi che capisco perfettamente la tua posizione nei confronti di Ebay ……..e qui mi fermo

Sembra quasi che ti da fastidio che pubblico sempre nuovi post per spiegare l’accaduto, lo farò continuamente almeno ho più possibilità che gli utilizzatori sappiano cosa può succedere, se la cosa ti da fastidio, ignorami e basta!!!! non cercare di convincere gli altri che sono un truffatore, a meno che....... e qui mi fermo

Buongiorno,

non penso tu capisca la mia posizione... perché non ne ho alcuna... sono semplicemente un membro della community come lo sei tu che sta partecipando ad una conversazione con i propri pareri e le proprie opinioni... quindi come sei libero tu di scrivere, penso di esserlo anche io... e rigirando la frittata, se i miei interventi ti infastidiscono, ignorami anche tu!

Nessuno ti sta dando del truffatore, se permetti, non avendo alcuna certezza, si fanno esclusivamente supposizioni... se queste ti urtano, forse è il caso di essere più "trasparenti"... perché a te hanno chiuso l'account, solo tu sai come hai gestito le tue inserzioni e solo tu conosci le communicazioni intercorse con ebay... e non c'è nulla da capire, ormai il danno è fatto ed ebay non torna certo sui suoi passi.

Alle prossime conversazioni quindi...

Buona giornata.

Messaggio 22 di 62
Ultima risposta

@farigh-78  ha scritto:

lo farò continuamente almeno ho più possibilità che gli utilizzatori sappiano cosa può succedere.

Buongiorno

se il post e' pubblico chiunque puo' intervenire e dire la propria opinione anche se contrasta con quella di chi ha iniziato la discussione.

Se ti esponi pubblicamente devi saper accettare il contraddittorio.

Sempre secondo la mia opinione credo che ci siano delle regole "non scritte" affidate al buonsenso.

Che senso ha riempire ebay di monete senza alcun valore commerciale ne collezionistico al prezzo di 500, 600 euro ed oltre?

Tu dici che hai visto farlo agli altri ed hai preso spunto per farlo anche tu, altri utenti prenderanno spunto da te decidendo di farlo a loro volta, e cosi' ebay si riempie di migliaia di inserzioni "NULLE" che appesantiscono le ricerche e creando confusione a chi e' alla ricerca di pezzi "BUONI".

Per cui se io sto cercando delle monete e ci sono migliaia di inserzioni "fasulle" io prima di stabilirlo devo aprire l'asta e controllare l'oggetto. Per cui questo tipo di vendite a me crea parecchi problemi perche' mi fa perdere veramente un sacco di tempo e questo poi ricade anche sulla credibilita' di ebay come piattaforma di vendita di monete da collezione.

E lo stesso discorso potrebbe valere per migliaia di altri oggetti.

Esistono i prezzi di mercato proprio per questo motivo e anche per evitare di fare speculazione.

Dal tuo punto di vista stai rispettando le regole e nessuno ti dovrebbe limitare o bloccare e lasciarti tranquillo di fare affari nel modo a te piu' appropriato.

Personalmente non sono di questo avviso e credo che ebay faccia piu' che bene a contrastare questo tipo di fenomeni che potrebbero sfuggire di mano.

Un cordiale saluto.

Messaggio 23 di 62
Ultima risposta

...Personalmente non sono di questo avviso e credo che ebay faccia piu' che bene a contrastare questo tipo di fenomeni che potrebbero sfuggire di mano.

Un cordiale saluto.

Concordo!

Se è stato notato il profilo feedback dell'utente non più registrato, si notato 11 transazioni da 150€ l'una dello stesso utente per un totale di 1650€ ... anch'esso non più registrato.

Probabilmente ad ebay è "scattato un allert"... ed il risultato è visibile a tutti...

Un cordiale saluto.

Messaggio 24 di 62
Ultima risposta

Visto che hai accesso a queste informazioni , puoi chiedere dopo 170 giorni cosa si inventeranno????per non ridarmi i soldi?????

Messaggio 25 di 62
Ultima risposta

@farigh-78  ha scritto:

Visto che hai accesso a queste informazioni...

Tutti hanno accesso alle TUE informazioni riguardanti i feedback... basta cercarle!

Ripeto, sono un membro della community come lo sei tu... quindi nessuno di questo forum può risolverti il problema, ne dirti cosa accadrà!

Messaggio 26 di 62
Ultima risposta

@sika700  ha scritto:

Concordo!

Se è stato notato il profilo feedback dell'utente non più registrato, si notato 11 transazioni da 150€ l'una dello stesso utente per un totale di 1650€ ... anch'esso non più registrato.

Probabilmente ad ebay è "scattato un allert"... ed il risultato è visibile a tutti...

Leggendo la conversazione "in ritardo" non sono riuscito a vedere in tempo l'altro profilo del venditore che nel frattempo risultava come "non piu' registrato".

Questi NODI sarebbero da sciogliere da parte del venditore che non ci ha spiegato praticamente nulla riguardo la sua "ATTIVITA".

Se veramente e' riuscito a piazzare 11 vendite da parte di un utente che gli ha versato 1650 euro.

Posso capire 1 moneta, ma acquistare 11 monete prive di valore commerciale (sto facendo delle ipotesi non e' una certezza basata sulle precedenti risposte) mi sembra piuttosto strano.

In teoria ci dovrebbe essere un minimo di descrizione, nella descrizione si dovrebbe dire se si tratta di un pezzo di pregio oppure e' una moneta comune.

Oppure si omette volutamente una descrizione dell'oggetto e si inseriscono solo delle foto e poi e' l'acquirente che si deve mettere a fare le ricerche per capire se si tratta di un pezzo buono oppure no ?

Certo che e' una bella rottura di scatole avere a che fare con questo tipo di annunci di vendita, ti fanno perdere un sacco di tempo.

Se tu mi metti il prezzo a 5 euro io so che e' un pezzo che vale poco, ma se mi metti il prezzo di 2000 euro io sto li a cercare di capire su cosa basa il suo valore e mi fa perdere un sacco di tempo e magari qualcuno ci casca anche.

Un cordiale saluto.

Messaggio 27 di 62
Ultima risposta

Leggendo la conversazione "in ritardo" non sono riuscito a vedere in tempo l'altro profilo del venditore che nel frattempo risultava come "non piu' registrato".

...

Il profilo di ogni utente, anche se non più registrato, si può visualizzare in ogni momento.

Al seguente link, è sufficiente sostituire alle x rosse il nome dell'utente:

https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/XXXXXXXX?user_context=BUYER

Purtroppo le inserzioni non sono visibili perché sono trascorsi più di 60 giorni dalla vendita...

Un cordiale saluto.

Messaggio 28 di 62
Ultima risposta

@sika700  ha scritto:

Il profilo di ogni utente, anche se non più registrato, si può visualizzare in ogni momento.

Al seguente link, è sufficiente sostituire alle x rosse il nome dell'utente:

https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/XXXXXXXX?user_context=BUYER

Purtroppo le inserzioni non sono visibili perché sono trascorsi più di 60 giorni dalla vendita...

Ottimo, grazie sika700

Infatti da qui non si puo' piu' accedere al profilo

sshot-985.jpg

Comunque guardando il profilo dei feedback o comunque quel poco che si puo' visionare, si potrebbe presupporre un POSSIBILE scambio di feedback in comune accordo (sono ipotesi eh, non sto accusando nessuno) perche':

La moneta da 1 lira, vaticano 50 lire, 20 centesimi di euro, 2 lire, ecc tutte vendute allo stesso prezzo di 146 euro anche se si trattava di monete piuttosto diverse.

Poi bisogna vedere se l'acquirente ha pagato tutti e 11 gli oggetti oppure se ha pagato e poi e' stato rimborsato.

Per cui l'ipotesi che avevo fatto inizialmente potrebbe non essere quella giusta, potrebbe trattarsi di utilizzo improprio del sistema dei feedback allo scopo di aumentare l'appetibilita' di un profilo con pochi feedback.

Magari mi sbaglio, magari non e' nemmeno questa l'ipotesi.

O forse sono entrambe le ipotesi messe insieme.

Se il venditore vuole collaborare e ci fornisce ulteriori elementi magari lo possiamo aiutare a capire il motivo di questa sospensione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 29 di 62
Ultima risposta

Io sui regolamenti ci capisco poco, ma  me ne intendo di numismatica, prendi questa moneta:   50 lire 1970 vedi foto ( non riesco incollare link )  questa moneta ha un valore che varia da 0,20€ a 2,00€ a seconda dello stato di conservazione, Perché l’annuncio non viene cancellato????? Forse eBay aspetta che sia venduto per poi fare scattare “probabili allert???” x bloccare i pagamenti e tenersi poi la commissione sulla vendita  chiaramente molto più alta qualora fosse stata venduta a 1€. Di questi esempi te ne potrei fare a centinaia

Il mese scorso un venditore (dice lui) di nome sika700 ha venduto un SMARTPHONE HONOR X8 6.5" 128GB RAM 6GB DUAL SIM 5G MIDNIGHT BLUE a 234€ quando su unieuro sono in vendita a 179€ però non è scattato il “probabile allert”

Io NON RIVOGLIO IL ACCOUNT voglio solo i miei soldi50 lire.jpg

Messaggio 30 di 62
Ultima risposta