- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-05-2023 17:02
Ho letto questo lungo debate, e non mi sento di fare ipotesi di comportamento su come vengano gestite certe situazioni di vendita che possono essere considerate da questo sistema, anomale. Credo che al di là di algoritmi o altre rispondenze computerizzate tu sia entrato nella voce di non conformità. Un pò come quando un venditore mette in vendita un elmetto tedesco WW2 dove appare l'aquila che ghermisce la croce uncinata. Accanto ad un altro, dove appare invece una falce e un martello. Il sistema, rispondendo ad un obbligo morale massificato, legge : morte e distruzione nel primo, ma nulla nel secondo. Se chiedi spiegazioni del perchè ti è stata cancellata l'inserzione, non troverai una risposta soddisfacente. E' così e basta. Anche per fare un film, se vuoi che venga proiettato, devi rispettare certi andamenti, una morale comune che rispecchia delle libertà che oggi vengono considerate prioritarie. Ma non sono decise dai sistemi di vendita. In nessun caso. E' un adeguamento obbligato. Non è un mistero. Nel bene e nel male. Forse una spiegazione l'hai data tu stesso nell'ultimo post. Ma non puoi aspettarti chiarezza come la vorresti tu in una community. Le community agiscono psicologicamente come un insieme di utenti con esperienza è fuori discussione, ma agiscono anche come confraternite. Tu appari con un tuo problema oggi, ma domani svanisci. La 'confraternita' invece, continua quotidianamente il supporto all'interno della struttura. E agisce seguendo ovviamente alcuni parametri. Inoltre, puoi sentirti dire cose inaspettate, che riguardano da vicino la tua posizione di seller. E questo può essere disturbante se cerchi risposte senza diciamo così, essere messo sotto i riflettori. Come hai detto, hai altre opzioni per fare chiarezza sull'accaduto. Puoi chiederle tramite un legale, al quale per legge non è possibile dare risposte vaghe o generiche. Ma qui, a mio dire, non puoi cercare quelle spiegazioni che immaginavi. Un saluto.