in data 27-05-2023 16:03
A quanto pare sono il primo a cui vengono bloccati per così tanto tempo i pagamenti. il tutto dopo aver ricevuto la seguente mail
"" Ti informiamo che il tuo account eBay è stato sospeso in modo permanente a causa di attività che riteniamo rischiose per la Community eBay. Comprendiamo il tuo disappunto, ma questa decisione è stata presa dopo un'attenta analisi per garantire che il nostro sia un mercato sicuro per tutti. ""
Sapessi almeno il motivo potrei dare delle spiegazioni, ma non si puo'. Comunque mancano ancora 93giorni alla scadenza, vedremo che scusa si inventano.
in data 29-05-2023 15:05
@farigh-78 ha scritto:Il mese scorso un venditore (dice lui) di nome sika700 ha venduto un SMARTPHONE HONOR X8 6.5" 128GB RAM 6GB DUAL SIM 5G MIDNIGHT BLUE a 234€ quando su unieuro sono in vendita a 179€ però non è scattato il “probabile allert”
Il prezzo di vendita era perfettamente in linea con i prezzi medi (minimi e massimi) di mercato:
Sei andato a prendere uno shop che aveva probabilmente una offerta speciale per quello specifico oggetto.
Comunque secondo me l'esempio che hai fatto non e' calzante.
Un cordiale saluto.
in data 29-05-2023 15:09
Invece di deviare la conversazione su "presunte" inserzioni che tu ritieni errate, perché non spieghi cosa è accaduto con il venditore delle 11 transazioni per un complessivo di 1650€??
Forse non hai ancora capito che probabilmente è stato il comportamento di "entrambe" a suscitare qualche problema alla piattaforma.
Che poi io abbia venduto un telefono a 50€ in più rispetto ad una grande catena, è semplicemente un arrampicarsi sui vetri... ne ho venduto UNO, non 11 allo stesso acquirente!
Se comunque vuoi i tuoi soldi, l'assistenza penso sia stata chiarissima: devi aspettare 170 giorni... quindi piuttosto che aprire inutili conversazioni "gridando" che ebay ti ha chiuso l'account, spiega cosa è successo... è la TRASPARENZA che può aiutare la community!!!
in data 29-05-2023 15:17
@farigh-78 ha scritto:Io sui regolamenti ci capisco poco, ma me ne intendo di numismatica, prendi questa moneta: 50 lire 1970 vedi foto ( non riesco incollare link ) questa moneta ha un valore che varia da 0,20€ a 2,00€ a seconda dello stato di conservazione, Perché l’annuncio non viene cancellato????? Forse eBay aspetta che sia venduto per poi fare scattare “probabili allert???” x bloccare i pagamenti e tenersi poi la commissione sulla vendita chiaramente molto più alta qualora fosse stata venduta a 1€. Di questi esempi te ne potrei fare a centinaia
L'algoritmo non puo' stabilire se si tratta di una moneta di valore.
Probabilmente chi si occupa di controllare le aste nemmeno riesce a sapere se si tratta di una moneta di valore oppure no.
Le opzioni sono:
A) Il venditore decide di fare la persona seria e corretta e cancella in autonomia questo tipo di annunci.
B) L'asta viene segnalata da piu' utenti ed ebay la rimuove.
C) Il potenziale acquirente che si sente raggirato apre controversia e/o fa una segnalazione ad ebay.
Per cui come puoi notare non e' semplice rimuovere questo tipo di annunci.
Poi SINCERAMENTE NON TI SO NEMMENO DIRE CON ASSOLUTA CERTEZZA SE EBAY CANCELLA QUESTO TIPO DI INSERZIONI, IO ME LO AUGURO OVVIAMENTE.
Tu vedendo che altri lo fanno e magari vendono pure, decidi di farlo a tua volta. A me personalmente non mi e' mai passato per la testa di imitare questo tipo di venditori, ma il mondo e' bello perche' vario non sei ne il primo ne l'ultimo che vuole guadagnare soldi in maniera non etica.
Un cordiale saluto.
in data 29-05-2023 15:25
@farigh-78 ha scritto:Io sui regolamenti ci capisco poco,
Io NON RIVOGLIO IL ACCOUNT voglio solo i miei soldi
Ad ogni modo
Sappi che ebay a mio avviso ti ha bloccato in fondi perche' si tratta di una compravendita a rischio.
L'acquirente POTREBBE non essere felice di quello che gli hai venduto per cui potrebbe aprire una pratica di reclamo paypal.
Per farlo ha tempo fino a 180 giorni dal momento del pagamento.
A conti fatti 170 giorni sono in linea con questo periodo.
E' probabile che se all'acquirente in questo arco di tempo dovesse andare bene l'acquisto tu riceverai i tuoi soldi.
Un cordiale saluto.
in data 29-05-2023 15:44
capisci poco di regolamenti(parole tue)e ti iscrivi a un sito che funziona basandosi su regole chiare
capisci poco di computer(sempre parole tue)e ti metti a vendere online
anche credendo alla tua buona fede,devi ammettere che con questi presupposti,prima o poi qualche problema arriva...
in data 29-05-2023 16:01
Continuo sentirmi dire, spiegaci bene le cose.......... Ma perchè non me lo spiega eBay il perchè mi ha bloccato i pagamenti? Qualcuno sta ipotizzando situazioni strane e comportamenti immorali, ma perchè lo fate Voi e non lo fa eBay, di cosa sono accusato??? Non ho spedito le monete e il compratore stupidamente non ha aperto una contestazione? Il compratore si è accorto del prezzo e vuole indietro i soldi??? Si ipotizza un qualsiasi accordo tra compratore e venditore allo scopo di alzare i prezzi?? Ho messo annunci per monete e invece ho spedito altro??? Io capisco perfettamente che un venditore professionale non vada contro eBay per paura di ritorsioni.
In qualsiasi settore una contestazione è sempre motivata, multe, compravendite, contratti non rispettati. La motivazone " rischio per ebay e per la sua community" è ridicola e fa ridere, specialmente dopo la foto che vi ho mandato. Non ha trovato una motiazione valida da comunicarmi in 60giorni, cosa pensa di trovare in 170gioni, e poi se non trova niente? cosa succede? dirà che ci vogliono altri 120 giorni? per arrivare poi ad una data che non permette piu contestazioni?? ( dico io, anche se non so se è possibile, ripeto di legge non me ne intendo ) Ebay sa perfettamente i costi di una causa con un avvocato , ho letto di molte cause fatte e vinte contro ebay, ma per cifre alte e non 500 euro. non ci pago neanche i bolli con quella cifra.
A qualcuno da fastidio che continuo ad aprire discussioni, basta non rispondere.
Scusate lo sfogo
in data 29-05-2023 16:42
Continuo sentirmi dire, spiegaci bene le cose.......... Ma perchè non me lo spiega eBay il perchè mi ha bloccato i pagamenti?
perchè hai scritto ad una community di utenti, non ad ebay, che peraltro qui non ti leggerà mai!
E' perfettamente inutile continuare a scrivere in community se non puoi/vuoi spiegare chiaramente cosa è accaduto, perchè se sono solo le risposte di ebay che vuoi avere qui non ti arriveranno mai!
29-05-2023 16:48 - modificato 29-05-2023 16:48
@farigh-78 ha scritto:Continuo sentirmi dire, spiegaci bene le cose.......... Ma perchè non me lo spiega eBay il perchè mi ha bloccato i pagamenti?
La cosa STRANA e' che ebay abbia estromesso anche l'acquirente che sta acquistando degli oggetti.
Per cui dovresti dirci tu chi era quell'acquirente che ha lasciato 11 feedback positivi ed ha acquistato da te per 146 euro monete varie senza alcun valore di mercato.
Se gli hai realmente spedito le monete dovresti avere oltre al suo indirizzo di spedizione, la mail e il suo numero di cellulare.
Potresti contattarlo e chiedere a lui come mai e' stato estromesso, ma soprattutto come mai ha comprato da te oltre 1600 euro di monete senza valore.
Davvero vuoi farci credere che ebay vi abbia estromessi entrambi senza alcun motivo?
Premesso che non ti sto accusando di nulla ma stiamo solo discutendo su possibili ipotesi, tra le tante ipotesi ti consiglio e vi consiglio di dare un occhiata a questo link:
https://www.fratellogeek.com/riciclaggio-di-denaro-su-ebay-ecco-come-avviene/
Un cordiale saluto.
in data 29-05-2023 16:56
Dimenticavo: se aspetti che arrivi qualcuno a cui sono stati bloccati i soldi per 170 gg. come è accaduto a te a risponderti, non arriverà mai neanche quello.
Gli utenti che hanno questo tipo di problemi o non scrivono in community o, se lo fanno, si lamentano delle risposte e di chi gli risponde (anche troppo educatamente), non forniscono nessun tipo di aiuto/informazione in più e, dopo aver infamato tutti, scompaiono nel nulla da cui sono arrivati. Proprio come stai facendo tu.
in data 29-05-2023 16:56
@heavenwelkin ha scritto:
Premesso che non ti sto accusando di nulla ma stiamo solo discutendo su possibili ipotesi, tra le tante ipotesi ti consiglio e vi consiglio di dare un occhiata a questo link:
https://www.fratellogeek.com/riciclaggio-di-denaro-su-ebay-ecco-come-avviene/
Non se ne parla molto spesso ma ........
È bene ricordare che la commissione sul valore finale variabile è pari al 5% dell'importo totale della vendita fino a EUR 2.000 e al 2% della quota dell'importo totale della vendita eccedente la soglia di EUR 2.000.
Per chi e' del mestiere, su 100.000 euro sono SOLO 2000 euro di commissioni......
A buon intenditor poche parole....