Difetti per ritardo e incompetenza assistenza

Così, giusto per "ridere per non piangere".

Un acquirente mi segnala un difetto per ritardo spedizione nell'invio di una raccomandata. Oggetto acquistato la domenica 24 settembre e spedito il martedì 26 settembre (tutto tracciabile, anche su ebay).

PREMESSA: nell'inserzione indico come tempo di spedizione entro un giorno lavorativo.

Comunico la cosa all'assistenza e tale Andi risponde che il difetto non viene rimosso perchè la spedizione "entro un giorno lavorativo" doveva avvenire il lunedì.

Quindi? Quale è la differenza tra un giorno lavorativo e un giorno non lavorativo?

Gli ho scritto ora che l'oggetto acquistato di domenica viene preso in carico il lunedì e spedito il martedì, entro un giorno lavorativo.

Vediamo cosa risponde.

L' "esperto" dell'assistenza mi ha anche contestato il fatto che l'oggetto è stato consegnato in ritardo rispetto ai tempi stimati da eBay (2 ottobre invece del.. 28 settembre!). Certo, perchè adesso se le poste consegnano in più tempo rispetto a quanto stimato da eBay è colpa dei venditori.. Il 28 settembre sarebbe stato comunque impossibile, con le nuove organizzazioni postali che consegnano a giorni alterni.

Cito quanto scrive colui che viene pagato con il mio 10%:

"I criteri che servono per soddisfare la rimozione del difetto sono:

1 - Oggetto spedito entro i tempi richiesti.

2 - Oggetto spedito e consegnato entro i tempi richiesti.

3 - Oggetto spedito oltre la data richiesta per la spedizione, però, è stato consegnato entro la data di consegna stimata."

Se interessa a qualcuno aggiorno appena l'incompetente risponde.