- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-03-2014 14:33
I signori (chiamiamoli cosi.....) hanno presentato denuncia e Pay Pal ha chiuso la controversia. Ho incaricato il mio legale di inviare fax a Pay Pal per inserzione ingannevole allegando copia del messaggio dove il venditore afferma che si tratta di una versione BULK e dell'inserzione dove invece non c'è il minimo accenno che trattasi di versione BULK. Per i display il seriale è sullo scatolo e solo tramite quello si evince l'originalità senza scatolo l'oggetto al 100% non è originale. Effettuerò denuncia alla Guardia di Finanza cosi da poter controllare la fattura e la provenineza dei display sempre tramite il mio legale. Ho avvisato già PayPal dicendo che adesso indipendentemente se il display sia loro o no devono rimborsare per "INSERZIONE INGANNEVOLE" gli ho detto che riceveranno via Fax la documentazione (messaggio del venditore dove dice che la versione è bulk, Copia dell'inserzione e lettera d'amore del mio legale....) hanno avviato il mio ricorso vi terrò aggiornati son sicuro che e vedremo delle belle, intanto il venditore educatissimo mi deride con messaggio.....non rispondo nemmeno risponderà il mio legale....SI PENTIARNNO E QUESTO E' POCO MA E' SICURO....prima non l'ho detto ma ora lo dico sono un agente giurato e le leggi le conosco....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-03-2014 20:21
Telefonata chilometrica a Pay Pal pratica riaperta e invio dei seguenti dociìumenti
1) prova di spedizione dell'oggetto al venditore
2) file pdf del messaggio che il venditore mi ha mandato su ebay dove diceva che il display è una versione europa BULK (se non c'è lo scatolo non c'è seriale e se non c'è seriale non è originale)
3) File pdf dell'inserzione dove era chiaramente scritto Display Origina garanzia Italia senza nessun riferimento alla versione BULK (chiamasi INSERZIONE INGANNEVOLE)
4) File jpg del display comprato da Samsun-Parts con tanto di scatolo e tanto di adesivo sul display che compare per intenderci anche quando si compra il cellulare nuovo (scritte Galaxy note II quad Core CPU - HD AMOLED e via discorrendo)
Adesso inizia il bello il mio legale manda lettera a Pay Pal per chiedere il rimborso e al venditore per chiedere le spese legali...si va avanti e vi tengo sempre aggiornati...mica finisce qui....l'ho segnalato ad ebay per "INSERZIONI INGANNEVOLI" ne tiene diverse e ho posto alla loro attenzzione i loro feedback negativi, stanno esaminando il caso e vedranno se prendere provvedimenti, una bella sospensione forse gli farebbe bene e gli schiarirebbe le idee per lo meno li farebbe capire in che modo parlare e rispondere agli acquirenti.... almeno lo spero perchè a dire la verità sembravano proprio di coccio...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-03-2014 10:44
Ciao io non ho capito se il display l'hai provato a montare ma visto che dici che si sbriciolava l'adesivo presumo di si.Se hai visto che il display non andava bene perchè hai continuato a montarlo?Solitamente prima del montaggio si confronta il vecchio col nuovo,se non va bene non si prova nemmeno il montaggio e si avvisa il venditore, il recesso si fa con il prodotto ricevuto nelle medesime condizioni di come si è ricevuto. Ora so bene che montare un display vuole conoscenze ma non è affatto difficile se hai un pò di manualità, ma certi lavori soprattutto in questo caso con denuncia di mezzo, vanno fatti fare a chi è di mestiere, ciò che dice "l'amatore" spesso non conta, può dichiarare di essere bravissimo , il migliore di tutti, ma alla fine su carta non è un tecnico.Ti chiedo ora se ne vale la pena rischiare migliaia di euro e denuncia forse penale (quindi marchiato a vita) per un display tra l'altro nemmeno per te ma per un tuo amico....potevate trovare altre strade,più veloci e meno dispendiose per entrambi.Ciao