sperdy77
Utente della Community
Salve,
vedendo le dimensioni massime per la posta assicurata per l'estero ho notato che non c'è il limite dei 5 cm di spessore: Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60).
In questo caso potrei fare un pacco 30x30x30.
Sono obbligato a usare necessariamente una busta?
In quel caso dovrei diminuire le dimensioni del pacco per poi immetterlo in una busta!
Non so...se qualcuno di voi ha avuto una necessità del genere e lo ha attuato..mi faccia sapere.

itin
Utente della Community
Non so se voi ne siete al corrente ma, di sicuro, al call center di Poste Italiane non risulta (almeno ai quattro diversi operatori coi quali ho parlato)....ma le BUSTE DI SICUREZZA vendute ai PTshops, tanto utili per fare ASSICURATE di valore superiore a 50 euro senza ricorrere ai maledetti sigilli in ceralacca HANNO UNA SCADENZA COME LE MEDICINE. Io l'ho scoperto stamani guardandone una per bene. La scadenza è indicata chiaramente (mese e anno) vicino al lato di chiusura e parallelamente ad esso. Ora mi chiedo quale sia l'utilità di tale scadenza tenuto conto che
1) all'accettazione dell'assicurata nessun impiegato ha mai controllato, almeno a me, la scadenza.
2)Se l'assicurata arriva, a chi importa se la busta è scaduta?
3) se l'assicurata non arriva, chi può controllare se era confezionata con una busta scaduta?
In attesa di autorevoli opinioni su questo argomento ho gettato alle ortiche tutte le buste di sicurezza che avevo perchè scadute. Al call center non sanno dirmi dove trovarne di fresche, infatti solo pochissimi PT shops le hanno a disposizione.

pagan_poetess
Utente della Community
e per la posta prioritaria cè nulla ????

karniere
Utente della Community
no +*+*+*+*+*+*+*

Website statistics

+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>

cdedvd
Utente della Community
I CONTI NON MI TORNANO.. RESTITUISCONO PIU' CON PACCO ORDINARIO (NON ASSICURATO CHE CON PACCOCELERE3(NON ASSICURATO?

MI HANNO PERSO DUE PACCHI SPEDITI LO STESSO GIORNO CON PACCO CELERE3 QUESTO SERVIZIO DOVREBBE OFFRIRE LA TRACCIABILITA' DELL'OGGETTO.. PERCHè PER IL 50% DELLA MERCE NON LO OFFRE? CI DOVREBBE ESSERE SCRITTO ALMENO PARTITI DA X! INFATTI QUESTI DI QUESTI DUE DISPERSI NON SI SA NULLA!

karniere
Utente della Community
non e piu in vigore quella del pacco ordinario da maggio sali...l'abbiamo scritto..con gabri..

prima cmq era cosi..e era una manna da cielo cci loro. +*+*+*+*+*+*+*

Website statistics

+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>

alexborr
Utente della Community
X gabricrisa: in caso di smarrimento/furto del pacco volevo sapere qual'è la prassi da seguire...
Dimmi se sbaglio:
1) io (il mittente) chiedo all'ufficio postale un modulo per lettere di reclamo.
2) richiedo nella stessa il rimborso, firmo e consegno.
3) Poi...
Chi deve aspettare cosa e/o fare cosa?
Inoltre dopo ciò, chi riceve i soldi? E sotto quale forma (contanti, assegno, ...)?
Infine cosa dico all'acquirente nel frattempo (e quanto dura questo "frattempo"? 😛 )
Grazie per il tuo tempo
Alessandro.

PS: per i ritardi nella consegna quali sono i tempi per i prodotti postali più comuni oltre i quali io posso presentare richiesta di rimborso?

Approposito, ieri ho letto nella carta della "qualità" che la posta ordinaria arriva nel 93% dei casi in 3 giorni, poi sono andato all'ufficio postale a spedirne 2 e mi hanno detto che solitamente passa circa una settimana (ciò trova riscontri anche nella realtà. Ma allora come fanno a scrivere quelle fesserie nella carta della "qualità" X-( se anche gli impiegati sanno che non è affatto vero?

karniere
Utente della Community
>>Chi deve aspettare cosa e/o fare cosa?
Inoltre dopo ciò, chi riceve i soldi? E sotto quale forma (contanti, assegno, ...)?
Infine cosa dico all'acquirente nel frattempo (e quanto dura questo "frattempo"? )

ok i primi tre punti

poi

le domande sotto:

tutti e due aspettate..ci potrebbero essere contatti di poste e sempre a te

i soldi li ricevi tu come mittente...

assegno si.

all'acquirente dici che quando ti arriva il rimborso lo saldi....il frattempo sono mesi +*+*+*+*+*+*+*

Website statistics

+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>

goldenboi82
Utente della Community
scusate ragazzi,la posta mi ha smarrito due pacchi e ormai sono circa due mesi e più che le pratiche sono chiuse e sono in attesa di rimborso.
Secondo voi quanti altri mesi ancora dovrò aspettare per il rimborso...?
Non c'è nulla che si possa fare per accellerare tutto ciò,oltre chiamare al numero verde e segnalare la situazione innumerevoli volte?

micioarturo
Utente della Community
Gabricrisa mi sono permesso di copiare ed inviare il tuo vademecum delle poste ad una discussine su "giocattoli e modellismo"

Ciao Marcello