Acquirente sparito

fabrixx79
Utente della Community

Salve.

Ho dei dubbi su cosa mi convenga fare...

Ho venduto un oggetto specificando pagamento con Paypal.

Colui che se lo è aggiudicato mi contatta subito dopo la chiusura dell'asta dicendomi che preferirebbe pagare con bonifico.

Io un po contrariato esprimo la mia preferenza per Paypal tuttavia fornisco anche i dati per effettuare il bonifico.

Da qui in poi non ho piu notizie dell'acquirente e non ho ricevuto accrediti sul conto da me indicato. Nell'ultima settima gli ho scritto almeno tre volte senza ricevere risposta.

Se ora apro la controversia e poi arriva il bonifico come faccio?

Cosa mi conviene fare?

Tra l'altro avevo gia ricevuto altre offerte ed ora ho perso la vendita...

chiaretta
Utente della Community
Visto che sono passati almeno 4 giorni apri controversia per oggetto non pagato e chiudila tra altri 4

Un bonifico non ci mette tutto sto tempo, io avrei insistito su Paypal, e' il venditore che decide

I tempi indicati da Chiaretta (che saluto) sono appunto i tempi "minimi" per la chiusura della controversia, nulla ti impedisce dopo averla aperta di attendere più di 4 giorni (ma meno di 36)  prima di chiuderla, se ricevi il bonifico puoi chiuderla appunto (verificando sempre l'accredito effettivo in conto) e poi spedire.

La controversia oggetto non pagato serve anche per sollecitare il pagamento e non impedisce affatto soluzioni di altro tipo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Ok apro la controversia allora.