Ciao, anch'io vivo in un paese di 4 gatti e ho spesso problemi di questo tipo (specie con corrieri come Nexvive o GLS) che quando va bene mettono "destinatario sconosciuto" e passano oltre (se non hanno un recapito telefonico manco ci provano a consegnare)!

Avendo però una tracciatura la tengo d'occhio e al primo "fallimento" contatto spedizioniere e venditore chiedendo la gentilezza di occuparsi della cosa (d'altronde è mio interesse farmi recapitare la roba che ho pagato non vedo perchè dovrebbe occuparsene il venditore). Di solito il secondo tentativo va tranquillamente a buon fine... 

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: le colpe del venditore stanno a zero e ti chiede di sostenere costi che non competono a lui! L'unico a dover rispondere del disservizio è semmai il corriere (e una parte della "responsabilità" è tua che non ti sei occupato per tempo della faccenda). Io proverei ad allearmi col venditore per ottenere un risarcimento dal corriere...

Ebay solitamente tende a dar ragione all'acquirente ma se l'hai raccontata a loro come l'hai raccontata a noi questa è una delle poche volte in cui la bilancia penderebbe a favore del venditore...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher