- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-11-2022 22:58
Certo, ma mi lasciano perplessa le risposte che si limitano a "la spedizione non è tracciabile, quindi se non arriva è colpa tua". Io scrivo che la spedizione è arrivata eccome, lo ha detto l'acquirente, e ancora "non è tracciabile", come se la causa del problema fosse quella. Non lo è, perché appunto il libro è arrivato, quindi non c'era alcun bisogno di rintracciarlo. Lo sarebbe se l'acquirente si limitasse a dire "Non è arrivato" e basta. Ancora più incomprensibile, quindi, parlare di scaricare le responsabilità. Era questo a lasciarmi perplessa, comunque mi servirà di lezione. Grazie in ogni caso per le risposte.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2022 23:04
Avremmo dovuto rispondere che con la spedizione non tracciabile, risulterai sempre perdente in caso di controversia. Qualunque cosa dica o scriva l'acquirente.
Per il codice civile (art 1510 c 2) serve almeno una prova di affidamento al corriere. Per ebay anche la prova di consegna.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2022 23:05
Colpa tua non in termini personali ma di legge, se non puoi dimostrare che la spedizione è arrivata a destinazione - e non puoi farlo perché non c'è una tracciabilità documentata - sei costretta al rimborso, è legge, e paradossalmente non conta ciò che dice l'acquirente, né in un senso né nell'altro