Rimborso per oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-01-2024 14:41
Salve ho venduto un oggetto e spedito inviando il codice di tracciabilità all'acquirente.
Non so per quale motivo questa spedizione e arrivata nella città dell'acquirente e quindi risultava in consegna poi all'improvviso risulta che verrà rispedito al mittente. Ora per chi conosce le poste italiane sa come lavorano e sa che molto spesso non aggiornano.
Ora questo pacco mi è ritornato indietro e giustamente l'acquirente ha aperto una controversia nei miei confronti.
Alla fine un operatore in primis mi ha dato ragione anche se io ho sempre detto che i soldi dell'oggetto giustamente li volevo restituire all'acquirente perché non è giusto ma il problema sono le spese di spedizione che comunque io ho pagato.
Alla fine dopo nemmeno 1 ora che mi avevano dato ragione hanno ribaltato la cosa dando ragione all'acquirente.
Alla fine c ho rimesso le spese di spedizione.
Ho richiamato ad un operatore per avere spiegazioni e mi ha solo detto che l'operatore precedente ha sbagliato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-01-2024 16:48
Tutto dipende da cosa era scritto sull'indirizzo e sulla tua ricevuta di spedizione.
- Se l'indirizzo coincideva con quello che ti aveva fornito ebay e il codice era stato correttamente associato alla transazione, avevi ragione tu.
- Se l'indirizzo era errato o incompleto, aveva ragione l'acquirente.
Se avevi ragione tu, puoi provare a fare appello magari facendo precedere all'appello un terzo contatto con il servizio clienti ebay usando il link in fondo a questa pagina (chiedici di chiamarti) e allegando poi, nella procedura, copia della lettera di vettura in cui si evidenzia la corrispondenza perfetta degli indirizzi.
Purtroppo molto dipenderà dall'operatore che gestirà la procedura, quelli di ebay in genere non spiccano per professionalità (per questo è più probabile che il link specifico ti indirizzi ad un operatore più esperto su queste procedure).
ciao
mario