Acquirente avvia controversia ma non risponde

ricksales77
Utente della Community

Dopo aver ricevuto l’oggetto danneggiato un acquirente ha avviato la controversia, lasciandomi un feedback negativo ancora prima di contattarmi e capire cos’è successo.

Il libro era nuovo ed è stato spedito e imballato come faccio sempre, pertanto il danno è responsabilità del corriere. 

Ad ogni modo l’utente me ne dice di tutti i colori da giorni, nonostante io sia stato cordiale e disponibile a risolvere amichevolmente. Anche dopo aver proposto un rimborso parziale, senza restituzione, ha mosso accuse di raggiro e ha smesso di rispondere. Ho inviato formalmente la proposta di rimborso ma dubito accetterà ormai.

Se la controversia non si chiude entro il termine, che succede?

C’è possibilità che si risolva a mia favore dato il comportamento dell’acquirente? E a prescindere dall’esito posso richiedere la cancellazione del feedback per un caso del genere?

marioelegio
Utente della Community

Se tu hai accettato il reso e se hai fornito l’etichetta prepagata per fartelo rendere, la controversia si chiude da sola se non spedisce nei tempi stabiliti.

Se tu non hai risposto e fornito l’etichetta nei tempi a tua disposizione, lui ha una ventina di giorni per farsi forzare il rimborso da ebay (se aspetta troppo, la controversia si chiude).

Il feed è formalmente corretto e non viola norme o regolamenti, difficile farselo togliere. Puoi provare con l’assistenza clienti, se hai altre comunicazioni di tono diverso.

ciao

mario

sika700
Utente della Community

Se tu gli hai proposto un rimborso parziale e non risponde non accettandolo ne rifiutandolo entro i tempi tecnici, potresti passare dalla parte della ragione.

Un cordiale saluto.

in un’altra occasione (utente che si lamentava del prezzo dopo aver comprato l’oggetto, e lo aveva ricevuto oggetto in ritardo a causa di Poste Italiane) ebay aveva acconsentito a eliminare il feedback negativo che mi era stato lasciato.

Per questo chiedevo se in base al comportamento degli utenti in certi casi si può fare la richiesta.

oggi ha rifiutato il rimborso parziale. Ebay mi dà come opzioni rimanenti restituzione o rimborso totale.

Praticamente anche se ci ho rimesso io devo per forza accollarmi tutta la perdita?

@ricksales77  ha scritto:

...io devo per forza accollarmi tutta la perdita?

Si.

Un cordiale saluto.