Sono due mesi che ho segnalato ai tecnici che le tariffe del "Paccocelere 3" (e anche quelle del servizio "HomeBox") molte volte sono SBAGLIATE...
Per esempio, mettendo come lunghezza del pacco centimetri 33 viene fuori una tariffa esagerata (il Paccocelere 3 viene a costare pochi centesimi meno del Pacoccelere 1) e la cosa assurda è che basta girare il pacco mettendo la lunghezza al posto dell'altezza e le tarrife sono invece quelle corrette (mettendo 50 x 20 x 32 viene la cifra esagerata mentre girando il pacco e mettendo 32 x 20 x 50 la cifra è quella corretta nonostante il pacco sia sempre lo stesso).
Mi spiace dirlo ma i casi sembrano essere due... o i tecnici del sito sono incompetenti oppure stanno clamorosamente boicottando le spedizioni economiche di Poste Italiane la cui promozione di febbraio viene parecchio vanificata dal fatto che tutti i pacchi con "lunghezza" superiore a 32 centimetri (da 33 in poi) vengono a costare troppo...
A quando la correzione di questi errori? (a memoria ho anche segnalato alcune località in cui vengono penalizzati sempre i pacchi economici di Poste Italiane che vengono a costare come quelli più cari che non si capisce quindi perché scegliere in tale frangente un "Paccocelere 3" quando costa poco meno di un "Paccocelere 1" (adesso con la promozione di febbraio ci sono solo 21 centesimi di differenza ma, se ricordo bene, prima della promozione e quindi anche da marzo in poi la differenza è solo di un paio di centesimi)...
Le tariffe quindi sono SBAGLIATE nei casi appena descritti ma anche in altri casi come per esempio con un pacco 32 x 30 x 50 in cui la lunghezza non supera la fatidica soglia dei 32 centimetri ma il resto dei lati fanno comunque scattare la cifra "esagerata" che si capisce che è esagerata per il fatto che solo il "Paccocelere 3" (e l'equivalente servizio HomeBox) cresce di prezzo mentre il "Paccocelere 1" resta con la stessa tariffa.
Mi auguro che possiate al più presto correggere tali errori.