annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Standard per i venditori più semplici e oggettivi

Ciao,

 

Stiamo aggiornando i nostri standard della performance dei venditori per premiarti quando offri un'ottima esperienza a tuoi acquirenti. Faremo più affidamento su dati oggettivi anziché sull'opinione soggettiva dell'acquirente, in modo da aiutarti a gestire la tua performance.

 

Puoi trovare maggiori dettagli nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1iirrCQ

 

Cordiali saluti,

Il Team di eBay

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

 

Guarda che i venditori professionali non pagano le singole inserzioni, pagano la fee del negozio e basta, mica è per quello che non le cancellano per poi ripubblicarle.

Considera che la maggior parte dei venditori professionali vende su più siti, magari un negozio "fisico" in città da gestire, e sincronizzare il tutto non è così semplice. Qualcosa sfugge, e qui il collega sta parlando di 8 prodotti...mica 8000!

Ricorda che i venditori sono umani (si ammalano ogni tanto, si incasinano ogni tanto, fanno 2 giorni di ferie ogni tanto), subiscono picchi di lavoro, spesso devono fare tutto da soli.

 

Ebay odia le cancellazioni SOLO perchè perde commissioni, mica per il davvero relativo disservizio che il cliente ne riceve.

Basta avvisare subito e rimborsare. Di certo non lasciando il cliente nell'oblio una settimana in attesa della fornitura in ritardo (quel cliente ha davvero ragione ad arrabbiarsi per la cancellazione)...mi riferisco alla cancellazione del malefico "ultimo pezzo disponibile" che non si è fatto in tempo a cancellare dal web perchè venduto in negozio alle 21 della sera prima e acquistato dopo poche ore sul canale ebay.  Succede, credimi!

 

Messaggio 71 di 74
Ultima risposta

Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

La mancanza di professionalità è semplicemente l'incapacità cronica di tenere in ordine il negozio, l'utilizzo di Escamotage per schivare il colpo sfruttando la bontà dell'acquirente che ha già pagato e sprecato giorni di tempo.

Comunque resta il fatto che questa tecnica esiste in base al fatto che al venditore costa meno in termini di tempo perchè non deve reinserire o elaborare troppo le inserzioni.

Una tecnica meno usata invece è quella di impostare prezzi assurdi per la merce delle inserzioni (tipo 2000 € per una gopro) mantenendo l'inserzione pronta per il restock evitando che qualcuno ci clicchi sopra nel frattempo.


Se non volete rogne tenete in ordine le inserzioni invece di affannarvi a risolvere i casini poi andando in giro a piangere
Messaggio 72 di 74
Ultima risposta

Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

evidentemente non mi sono spiegato bene,

 

 

il tempo è denaro

 

per gestire le inserzioni ci vuole tempo e quindi denaro

 

 

questi escamotage fanno risparmiare tempo e denaro.

 

 

capit ?

 

 

 

Messaggio 73 di 74
Ultima risposta

Rif.: Standard per i venditori più semplici e oggettivi

È la pura verità e non è finita guarda ora le regole autunnali
Messaggio 74 di 74
Ultima risposta